sabato 28 ottobre 2017

IL PARASSITA DA RECORD? 23 POLTRONE PER UN SOLO CULO: ECCO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI PARASSITISMO.

I dati, sviluppati dall’associazione OpenPolis, lasciano esterrefatti: in aggiunta al ruolo istituzionale, 138 politici nazionali hanno almeno un incarico in società, di questi 86 hanno un solo incarico e 52 ne svolgono in contemporanea più di uno. Insomma, tra parlamentari, ministri o sottosegretari, quasi il 14% dei politici nazionali ricopre anche incarichi all’interno di società e aziende di vario tipo .
Nel dettaglio, durante il 2014 hanno (o hanno avuto) incarichi in società 49 senatori, 83 deputati e 6 esponenti di governo. Tra questi, si contano ruoli multipli per 21 senatori, 26 deputati e 5 esponenti del Governo di Matteo Renzi. Ma per restare davvero sorpresi, passiamo ai nomi.
Il numero maggiore di incarichi multipli ricoperti dalla stessa persona è addirittura 23: titolare della sfilza di incarichi è il deputato Paolo Vitelli (Scelta Civica).
Il secondo “classificato” per numero di incarichi in società è il deputato Gregorio Gitti, anche lui Scelta Civica. Al Senato invece il record spetta a Andrea Marcucci (Partito Democratico), titolare di 11 incarichi in contemporanea al ruolo di parlamentare.

10 commenti:

  1. Assurdo vogliono sempre fi più gente da eliminare

    RispondiElimina
  2. Questo ebetini senza cervello ha disastrato l'Italia e continua a girare come fosse un samaritano invece è un furfante cosa vul dire ai cittadini italiani? Votateci così voi andate in Africa perché gli africani devono stare bene in Italia, e che resta morirà di fame e freddo sotto i ponti. Devi essere lapitato zozzone con tutta la tua sporca famiglia infamone.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Dovete smetterla con questi titoloni attira click, non è così che si fa correttamente giornalismo e politica. Non capisco perché spesso si insiste a far polemica su fatti vecchi e non più reali, i marpioni della politica si attaccano (giustamente) anche su questo per dire che i grillini sono inaffidabili. Paolo Vitello non è più deputato dal 2015 perché dimessosi, che senso ha tirare fuori ora questa notizia? E almeno specificate che é un EX deputato :-(

    RispondiElimina
  5. Esistono leggi che dovrebbero essere discusse e approvate velocemente,una di queste è l'assoluto divieto di avere poltrone ,durante e dopo l 'elezione a deputato o senatore da parte di aziende pubbliche o private. Immaginatevi uno come monti che deve controllare le banche e a fine mandato vada a lavorare per una di queste ! Oppure immaginatevi qualche eletto che ti dice che è giusto venire pagato molto per evitare tentazione, e poi....

    RispondiElimina
  6. sono ,pienamente d'accordo come dice il signor Occelli , ma come si sa cane non mangia cane. Ci vuole qualcuno indipendente che svolga il ruolo di controllo serio,ma sopratutto non debba rispondere a i politici ma direttamente ai giudici , anche loro assolutante autonomi senza avere ache fare con i polotici ladroni.

    RispondiElimina
  7. Meno male che possiamo almeno essere informati GRAZIE FACEBOOK

    RispondiElimina
  8. Le "buone" notizzie,quelle che ti rinfrancano ,nn mancano mai

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.