domenica 1 ottobre 2017

CONDIVIDETE ALL'ISTANTE QUESTA INFAMITA': DA OGGI TI RUBANO ANCORA PIU' SOLDI.

Dal oggi 1° ottobre le banche introdurranno vari aumenti per il servizio dei conti correnti online.
Si pagherà di più per l’apertura del conto, che potrà costare fino a 35 euro, per le operazioni allo sportello, per la domiciliazione delle utenze e per l’invio di bonifici.
Ad aumentare sarà anche l’estratto conto: i correntisti pagheranno ben 2 euro in più per richiederlo.
“Stangata sui conti correnti in arrivo. Dal 1° ottobre infatti alcune banche introdurranno nuove spese per il cliente alzando i costi di gestione, quelli per le operazioni e i prelievi allo sportello. Ad approfondire quali saranno i costi da sostenere è Studio Cataldi, che spiega come si possa arrivare “secondo le stime, fino a ben 4 euro per un’operazione allo sportello, a 2 euro per l’invio dell’estratto conto e a 35 euro per l’apertura di un conto online dalla filiale fisica”.
Un vero e proprio salasso per il titolare del conto, con variazioni dei costi che, continua Studio Cataldi, “riguarderanno il 12,5% delle banche e toccheranno prelievo contante allo sportello, movimenti allo sportello, bonifici disposti in filiale, costo per ogni utenza domiciliata in banca”.
Ma non finisce qui. Ad aumentare saranno infatti anche i conti correnti online, alcuni dei quali finora a canone zero: per gli istituti di credito attivi sostanzialmente sul web, le variazioni di costo riguarderanno “ogni utenza domiciliata, prelievo Atm su propria banca, altra banca e prelievo in un altro paese dell’Unione”.”
Studio Cataldi spiega che “le variazioni dei costi riguarderanno il 12,5% delle banche e toccheranno prelievo contante allo sportello, movimenti allo sportello, bonifici disposti in filiale, costo per ogni utenza domiciliata in banca. E per istituti di credito attivi sostanzialmente sul web cambiano le condizioni nell’11% dei casi analizzati con variazioni relative: costo per ogni utenza domiciliata, prelievo Atm su propria banca, altra banca e prelievo in un altro paese dell’Unione.”
E per difendervi da eventuali aumenti ricordatevi che “se la banca aumenta i costi del conto corrente la normativa stabilisce la possibilità di recedere dal contratto cambiando banca e senza sostenere costi accessori”.

4 commenti:

  1. questo viene permesso dall'autorita di controllo governativa del PD.

    RispondiElimina
  2. ... e questo lo si viene a sapere solo a cose fatte, per i nostri giornalai e telegiornalai le notizie "importanti" sono altre .. " .. SI, .. MA LA RAGGI ... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che centra la Raggi con l'aumenti, ormai qualsiasi cosa succede è colpa della Raggi. Avete poca inventiva per questo l'Italia è ridotta così

      Elimina
  3. Che cambia recedendo dal contratto ed andare in un'altra banca? Quel che fa la tua banca, lo fa anche l'altra.
    Sai che soddisfazione.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.