domenica 25 giugno 2017

SVOLTA DAVVERO INCREDIBILE. "SI, IL PAPA E' DISPONIBILE". V.RAGGI E' RIUSCITA IN UN'IMPRESA STORICA.

"È stata avviata una interlocuzione con la Chiesa per pagamento dell'Imu sugli immobili commerciali", ammette l'assessore al Bilancio Andrea Mazzillo, precisando però che la trattativa è solo all'inizio perché "la Santa Sede è uno stato estero" e dunque sarebbe stato prematuro inserire il presunto introito nel documento di programmazione finanziaria appena varato in giunta. Ma "c'è l'impegno formale da parte delle autorità ecclesiastiche di definire questa situazione", assicura il giovane responsabile dei conti. 

Di più però dice l'assessore alle Attività Produttive Adriano Meloni: "Nel corso del loro ultimo incontro, Virginia lo ha chiesto direttamente al Papa e lui si è dimostrato disponibile". Dunque il contenzioso tra Roma e il Vaticano è stato affrontato ai massimi livelli. In linea con quanto affermato da Francesco due anni e mezzo fa, quando, aprendo l'ennesimo fronte interno, disse con chiarezza: "I conventi vuoti non servono alla Chiesa per trasformarli in alberghi e guadagnare soldi". (FONTE: Repubblica.it

31 commenti:

  1. Credo che, se così sarà, il merito sia di questo Papa e non certo della Raggi! Il merito sarebbe quello di averglielo chiesto? Siamo proprio a rivendicare il nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M. Grazia sa cosa le dico "ma va a cacà"

      Elimina
    2. Ma sempre a criticare? E lasciate vivere!

      Elimina
    3. bergoglio non è arrivato al soglio pontificio da più tempo di Raggi. Conosci altri che avevano tentato questa strada? Non dire fesserie

      Elimina
    4. Ma ceeerto! Il Papa non vedeva l'ora che qualcuno glielo chiedesse! Quelli come te la politica ladra e corrotta se la meritano proprio!

      Elimina
    5. Che perspicacia che ha signora, pari ad un asina.

      Elimina
    6. almeno lei l'ha chiesto, gli altri ci prendevano le percentuali.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Questo è un surrogato di papa no il Papa e comunque se si riuscirà a far pagare l'IMU alla Chiesa per gli immobili non utilizzati a fine di culto sarà opera del Sindaco Raggi.

      Elimina
    9. il merito non è di questo papa, ma di una legge che deve essere rispettata da chiunque ha possedimenti nel nostro territorio. Per quale motivo la chiesa deve beneficiare di privilegi che i comuni cittadini non hanno?

      Elimina
    10. Si capisce sempre meglio che non ce l'hanno per quello che fa sindaca lo dice chiaramente la signora Grazia ce sempre qualcuna più matura in questo caso che supera le bellone del parlamento,che noia ragazzi.

      Elimina
    11. hahahahaha ma buche cinghiali topi e le sette disgrazie dell egitto si,,,,,colpa della raggi le ha portate da casa redicoloooooooooooooosei redicolo se mai le cose sono fatte in due ,,,chi chiede e chi ascolta

      Elimina
    12. Allora se era così facile chiederlo, xk le amministrazioni precedenti non lo hanno fatto? 2 le alternative, interessi personali o menefreghismo.. in entrambi i casi colpevoli di non aver fatto gli interessi dei cittadini, mentre qui si parla di un'apertura al colloquio che potrebbe portare una svolta epocale che avrà ripercussioni a tappeto x tutti gli edifici della chiesa su tutto il territorio nazionale! Ma l'importante è solo difendere (per partito preso ed orgoglio o x interesse) gli indifendibili e criticare chi cerca di cambiare le cose in meglio..

      Elimina
    13. Allora se era così facile chiederlo, xk le amministrazioni precedenti non lo hanno fatto? 2 le alternative, interessi personali o menefreghismo.. in entrambi i casi colpevoli di non aver fatto gli interessi dei cittadini, mentre qui si parla di un'apertura al colloquio che potrebbe portare una svolta epocale che avrà ripercussioni a tappeto x tutti gli edifici della chiesa su tutto il territorio nazionale! Ma l'importante è solo difendere (per partito preso ed orgoglio o x interesse) gli indifendibili e criticare chi cerca di cambiare le cose in meglio..

      Elimina
    14. Avresti fatto più bella figura se fossi rimasta zitta.

      Elimina
    15. MA SI RENDE CONTO COSA STA' DICENDO??

      Elimina
    16. infatti è il Papa che ha pregato la Raggi di fargli parare l'IMU, cara signora giaculatoria

      Elimina
    17. Ma lei e' cosi' di natura??...o prende delle pillole per esserlo??...

      Elimina
    18. Ma lei e' cosi' di natura??...o prende delle pillole per esserlo??...

      Elimina
    19. GIUSEPPE GRAVIANO fa PAURA ai superstiti delle
      ISTITUZIONI PER LA TRATTATIVA STATO/MAFIA...
      Da quando ha RINFACCIATO a BERLUSCONI di non aver tenuto le promesse, nelle intercettazioni di Graviano, ECCO che si stanno dando da fare, anche
      GIANNI LETTA dopo il Pd con MIGLIORE
      (solo di cognome) ed altri.
      >
      Carcere molle. “GIANNI LETTA chiede un’intesa al Pd per ALLEGGERIRE il codice antimafia”
      la Repubblica, 22.6).
      Sennò poi Graviano chi lo sente.
      Copyright M.T. ilfattoq.26.06.2017

      Elimina
    20. Invece di farvi seghe mentali, queste sopra sono anche notizie imporftanti... non credete ?
      >
      Quanto al Papa e la Raggi, credo sia l'unica che abbia preso questa iniziativa, quoi con en dise, les belles âmes, des bigottes...

      Elimina
    21. Gentile Maria Grazia...ma di cosa vuol ragionare. Mai nessuno aveva avuto l ardore di ...chiedere. come si può criticare la Reggi...È patente di Renzi?

      Elimina
    22. Vero che questo Papa dimostra d'essere un vero rappresentante della chiesa come vuole vangelo. Ma se la raggi non avessi spolverato lei questo problema? in secondo, altri cosa hanno fatto o detto al Papa prima di lei? Quindi se ti mandano a cagare, sono nel giusto cara Evangelisti

      Elimina
  2. Si è vero anche Alexander Flaming non ha avuto meriti...è la penicillina che ha voluto farsi scoprire !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai gli altri sindaci di roma finora non l'hanno neanche pensata ad una manovra del genere? ... siete imbecilli...avete vissuto nella merda finora e vi lamentate di un sindaco che finalmente fa uscire la merda a galla.... ho vissuto a roma dal 2006 al 2008 e già era piena di rifiuti, strade non asfaltate, si allagava appena pioveva, trasporti assurdi per una capitale come roma, e adesso vi lamentate della raggi.... un solo aggettivo IMBECILLI

      Elimina
  3. Questa cosa mi piace non tanto per la giusta trattativa con il Santo Padre ma per il fatto che così Papa Francesco conosce meglio la correttezza del M5S e compredera'le buone intenzioni.

    RispondiElimina
  4. Sto notando, che qualunque cosa facciano i5S non danno nessuna importanza, ma perché non l'anno fatto prima loro!!!

    RispondiElimina
  5. Mi piace leggere per cercare di capire quali siano i motivi di questa avversione per il M5S. Sembrano fuori da ogni logica , quasi una fobia.

    RispondiElimina
  6. Mi piace leggere per cercare di capire quali siano i motivi di questa avversione per il M5S. Sembrano fuori da ogni logica , quasi una fobia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal mio punto di vista l'avversione verso il giovane e ancora poco autorevole movimento 5 stelle dipende dal fatto che una parte del popolo italiano è bipolare e a seconda della mal contenuta condizione, depressa o maniacale, da valore a messaggi progressisti o retrogradi basta che siano pronunciati dalla figura autoritaria di turno

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.