venerdì 23 giugno 2017

Rai, la buffonata del tetto agli stipendi: trionfa Fazio. Vergogna italiana: quanti milioni (in più) prenderà.

Il tetto agli stipendi Rai? Una farsa. Una vergognosa farsa. Già, a Fabio Fazio è bastato minacciare l'addio per intascare un contratto addirittura più conveniente rispetto a quello precedente: incasserà 1 milione di euro in più all'anno. Soldi anche nostri, soldi che versiamo nelle sue tasche tramite il canone.


Il Cda di Viale Mazzini ha infatti approvato nella seduta dedicata allo schema dei palinsesti autunnali 2017 anche la proposta di contratto per mister Che tempo che fa, il quale stando a quanto si è appreso traslocherà su Rai1 (come da indiscrezioni) per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l'anno. La proposta è di 11,2 milioni di euro - a quanto apprende l'AdnKronos - per 4 anni: ovvero 2,8 milioni l'anno. Un milione in più rispetto a quanto percepiva fino ad oggi, ovvero 1,8 milioni.
La proposta, presentata dal dg al Cda (come prevede lo statuto per contratti superiori ai 10 milioni di euro) è stata approvata a larga maggioranza, con l'astensione del consigliere Giancarlo Mazzuca e l'assenza del consigliere Carlo Freccero, che ha lasciato la seduta prima del voto. Stando alle indiscrezioni, Freccero avrebbe lasciato molto indispettito il Cda, proprio a causa delle folli cifre elargite a Fazio.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/12420333/rai-fabio-fazio-rinnova-contratto-cda-approva-aumento-stipendio-1-milione-anno.html

1 commento:

  1. di fronte a questa scandalo inaudito, in un periodo di crisi in cui viviamo, non c'è granchè da dire. Semplicemente che i dirigenti della RAI forse non si rendono conto del disgusto che apportano al Paese Italia quando ci sono Cittadini che effettivamente non riescono ad affrontare non solo la prima settimana del mese ma c'è ben altro. Questo commento non è altro che una considerazione personale.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.