venerdì 30 giugno 2017

INDAGATO PER TRUFFA IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA: SOLO TRAVAGLIO ANNUNCIA LA NOTIZIA, RIMASTA “SEGRETATA” PER GIORNI. LE INDAGINI AVVIATE DALLA PROCURA DI SPOLETO

“Il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco indagato per truffa”

Lo “scoop” è del Fatto Quotidiano. Il quotidiano diretto da Marco Travaglio scrive oggi che il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco sarebbe indagato, insieme ad altre persone, dalla Procura di Spoleto in un’inchiesta, per corruzione e truffa, sul commissariamento della Banca Popolare di Spoleto (Bps) e la successiva vendita a Banca Desio, avvenuta lo scorso anno.

Il commissariamento è stato poi annullato dal Consiglio di Stato. I soci di Pop Spoleto che erano contrari a quella operazione hanno presentato alla Procura un esposto firmato dall’avvocato Riziero Angeletti.

Il pm di Spoleto, Gennaro Iannarone, ha indagato oltre a Ignazio Visco i commissari nominati da Bankitalia (Giovanni Boccolini, Gianluca Brancadoro e Nicola Stabile), i componenti del comitato di Sorveglianza (Silvano Corbella, Giovanni Domenichini e Giuliana Scognamiglio) e l’attuale presidente di Bps, Stefano Lado, che è il vicepresidente di Banco Desio. Per capirne qualcosa di questa vicenda bisogna risalire al 2010: allora la Popolare di Spoleto era una banca locale con una raccolta di 2,5 miliardi, sofferenze contenute (152 milioni) e una capacità di reddito del 10,6%.


6 commenti:

  1. Abbiamo al potere le super fecce, che stanno affondando il Bel Paese.

    RispondiElimina
  2. E noi che stiamo ancora con le mani in mano cosa aspettiamo?

    RispondiElimina
  3. Indagato? ok, ora trasferiscono anche questa inchiesta a Roma!

    RispondiElimina
  4. Una sola parola RIVOLTA di tutta l'Italia tutte le piazze principali di ogni comune piene di gente alla stessa ora stesso giorno un segnale senza fare danno.

    RispondiElimina
  5. che ladroni,, sono tanti spero il giudice li manda tutti in galere,,,

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.