venerdì 10 febbraio 2017

Tutti in piedi in studio per Luigi Di Maio. Ad un certo punto ha spiazzato gli spettatori! Guardate che cos'ha fatto in diretta







LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.

Carriera politica[modifica
Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.

10 commenti:

  1. questo ha le balle quadre! non lo doma nessuno, è ferrato e molto preparato sulle leggi conosce a fondo la banda che oggi ci"governa"(?)lavora per il bene dei cittadini non come questi per le loro tasche...

    RispondiElimina
  2. Bravo Di Maio solo i giovani possono demolire questa classe politica, ma i giovani chi votano?

    RispondiElimina
  3. Ti vogliamo Presidente del Consiglio dei Ministri... vogliamo che togli tutti i privilegi alla casta che ha distrutto l'italia... siamo consapevoli che la vostra competenza, rafforzata da ideali di trasparenza e giustizia, sono l'unica speranza per ripristinare la legalità.

    RispondiElimina
  4. Ti vogliamo Presidente del Consiglio dei Ministri... vogliamo che togli tutti i privilegi alla casta che ha distrutto l'italia... siamo consapevoli che la vostra competenza, rafforzata da ideali di trasparenza e giustizia, sono l'unica speranza per ripristinare la legalità.

    RispondiElimina
  5. E paradossale che questa casta politica non tiene conto del malcontento dei cittadini.

    RispondiElimina
  6. Un giovane preparatissimo, molto colto, dai modi gentili, carattere riflessivo e tenace, ottima e massima rappresentatività per poter fare il presidente del consiglio Italiano, meglio di quanti lo hanno preceduto.

    RispondiElimina
  7. Vai avanti non retrocedere mai testa alta te lo puoi permettere perche sei un ONESTO

    RispondiElimina
  8. Io sono convinto che l'Italia è uno dei più bei paesi al mondo...credo che l'Italia così come viene amministrata e gestita non va bene...penso che l'Italia se amministrata e gestita meglio tutto gli Italiani potranno Beneficiare...non credo che questo potrà mai avvenire con la politica ed i rappresentanti di essa di tutti i partiti Italiani...sono Convinto che il miglioramento potrebbe esserci solo dando il voto al movimento 5 stelle. Perciò io voto 5 stelle e ringrazio i massimi dirigenti e tutto il seguito per quello che stanno facendo per l'Italia e gli Italiani. Grazie di esserci. Mimmo nenna

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.