venerdì 10 febbraio 2017

Sabrina Ferilli delusa dal Pd, "non li riconosco più". Difende la Raggi: "Fatela lavora' in pace!".

Delusa dal Pd, ancora fiduciosa su Virginia Raggi. In un'intervista al Corriere della Sera Sabrina Ferilli racconta la sua vita e il suo rapporto con la politica, molto stretto perché il papà era funzionario nel Pci.

"Quello vero! Quello che c’aveva un senso. Quelli di adesso sembrano le maschere di Pulcinella. Non li riconosco più! Se so’ dimenticati la matrice".
Sabrina difende Virginia Raggi al grido lasciamola lavorare.

"Io l’ho votata con la speranza che nella mia città accadesse qualcosa di diverso: la pulizia morale, l’attenzione per la sua bellezza, la sua cultura, contro il monopolio di chi l’ha governata in passato e s’è magnato tutto, lasciandola come sta adesso. Il problema è che la sindaca non l’hanno mai fatta lavora’ in pace! Tutte le volte che ha formato una squadra, le hanno arrestato qualcuno. Si dice che Roma è un disastro e Milano è eccezionale. Te credo! - si ribella Sabrina - Milano è grossa quanto un quartiere della Capitale, è come l’Eur! E poi a Roma c’è il Papa, la politica, i ministeri, le tv... Non basta tutto questo a ingolfarla a sufficienza?".
La vicinanza alla politica ha portato Sabrina Ferilli all'impegno in battaglie politiche e sociali.

"Sono fiera di essermi spesa per il No al referendum e del risultato ottenuto. Così come la battaglia per il riconoscimento delle coppie di fatto. Certo ho ricevuto molti attacchi, e tanti amici mi dicono ma chi te lo fa fare: sono circondata da cecchini che, appena mi espongo, sparano". E poi il referendum a favore della fecondazione assistita: "Io non la farei, ma capisco la necessità di certe coppie, il desiderio di avere figli".
Però Sabrina non ha mai voluto scendere in politica personalmente.

"Non c’ho mai pensato. È un altro mestiere per il quale occorre impegnarsi, non è un giochetto, è una cosa che ritengo ancora molto seria e merita rispetto. Io di mestiere ne faccio un altro, non posso improvvisarmi".

Fonte: http://www.huffingtonpost.it/2017/02/10/ferilli-raggi_n_14671698.html

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.