lunedì 8 agosto 2016

ULTIM'ORA fantastica! La Raggi è riuscita nell'impresa più ardua ma nessuno ne parla. Finalmente Roma è quasi del tutto pulita.

Rifiuti, Roma è “quasi” pulita: emergenza finita. M5S vince la scommessa


Paola Muraro, Virginia Raggi, Salvatore Buzzi, le telefonate imbarazzanti e gli incarichi milionari e i rifiuti di Roma all'ombra di Manlio Cerroni. Che però stanno diminuendo a vista d'occhio. Si consuma in tre giorni la scommessa di governo del Movimento Cinque Stelle, catapultato dalla comodissima poltrona dell'opposizione alla sediolina più alta e scomoda della responsabilità di Roma.

Oggi il faccia a faccia tra il sindaco Raggi e la super assessore Paola Muraro, chiacchierata come consulente ma ormai leader di una giunta “leggera”. E che la Muraro sia una donna con le idee chiare, si vede già dalle strade di Roma. Dall'interno dell'Ama è riuscita a ben comprendere come l'ex municipalizzata sia uno stipendificio con bassissima efficienza in termini di impianti, governati dalla cifra monstre di 1000 impiegati. E così la Muraro ha capito che se non voleva far travolgere il Movimento di Governo l'unica soluzione ere di rivolgersi al “vecchio maledetto” Manlio Cerroni e al suo “tritovagliatore” di Rocca Cencia che riesce a trattare ogni giorno il doppio dei rifiuti dell'impianto Ama. A conti fatti, Roma dovrebbe essere fuori dall'emergenza rifiuti intorno al 20 agosto, la stessa data indicata dall'assessore che si è giocata la faccia su una scommessa tutto sommato facile.

E se è vero che i rifiuti spariranno dalle strade, è altrettante vero che la Muraro è andata oltre nel rilancio, sfidando le indagini della Procura di Roma che hanno accerchiato Cerroni e le sue attività “monnezzare”. Rocca Cencia Cerroni riapre e dalla Procura si apre l'inchiesta, l'ennesima che però sinora ha prodotto camion di faldoni e parcelle di avvocati. Dunque, l'unica vera forza che può fermare l'operazione “roma pulita” di Raggi-Muraro-Vignaroli è la Procura, perché se dovesse superare il faccia a faccia col sindaco e il consiglio Comunale di mercoledì sui rifiuti, difficilmente l'assessore Muraro sopravviverebbe ad un avviso di garanzia.
Per ora la Raggi si prepara il faccino sorridente. Entro Ferragosto, indifferenziata, carta, plastica e forse anche vetro spariranno dalle strade di Roma e rimarranno solo nella città di confine, quella delle consolari extra raccordo, dove l'Ama non potrà mai arrivare senza un piano di emergenza che preveda la raccolta di centinaia di tonnellate sparse nelle stradine dai cittadini esasperati, dagli habitué dell'abbandono e che vento e incendi hanno sparpagliato.

E per i romani al ritorno dalle vacanze, Roma sembrerà più pulita. Per il Cinque Stelle sarà la vittoria che consegnerà il viatico per governare a lungo. A meno che da piazzale Clodio non arrivi lo stop.

Fonte: http://www.affaritaliani.it/roma/rifiuti-roma-quasi-pulita-emergenza-finita-m5s-vince-la-

63 commenti:

  1. ecco la gente che si deve ammirare... chi mantiene le promesse... Non sono di Roma, sono nella provincia di Cuneo.... ma vorrei i 5 Stelle anche nel mio comune.... Dove sprechi , ce ne sono parecchi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposta : obbligatoria , chi avete votato come sindaco ? adesso hai la risposta . ma pensaci ad'ottobre .

      Elimina
    2. se vuoi il sindaco 5 stele muoviti,fai propaganda ovunque vai tra i amici,tra le conoscenze al bar,al ristorante e fai capire che unica soluzione per tornare a la normalità e 5 STELLE

      Elimina
    3. ..se pensiamo che i problemi si possano risolvere davvero con la propaganda vuol dire che siamo allo stesso livello dei PDioti. Siamo seri...

      Elimina
    4. Pian piano arriveranno in TUTTA Italia. È solo questione di tempo, che diventa sempre meno, quanto più gli italiani si svegliano dal sonno.

      Elimina
    5. Pian piano arriveranno in TUTTA Italia. È solo questione di tempo, che diventa sempre meno, quanto più gli italiani si svegliano dal sonno.

      Elimina
    6. Io invece penso che di propaganda bisogna farne il più possibile anche in considerazione di quello che fanno e propongono i 5 Stelle. Sappiamo benissimo che la pubblicità è l'anima del commercio!!! Vedi la Rai.... che fanno come tutte le atre Tv (fininvest.... la7... etc..etc.. !!! Pubblicità a go-go !!! ma con le atre Tv perlomeno non paghi il canone....

      Elimina
    7. Parole!parole!parole!
      Ma dove vanno questi rifiuti?

      Elimina
    8. Guarda che è na cazzata... La Garbatella è piena de monnezza... A buffoni!

      Elimina
    9. Guarda che non possono spazzare anche a casa tua.Quella la devi spazzare tu e vedrai la Garbatella finalmente pulita,visto che ci sei butati nel cassonetto anche tu.

      Elimina
    10. Carmine,noi si pensava di portarla a casa tua,ma ho paura che con te dentro non ci sia piu spazio.

      Elimina
  2. Non so cosa è successo, ma stamattina, PER LA PRIMA VOLTA IN 10 ANNI, proprio sotto casa ho visto un addetto scopare la strada con quelle vecchie antiquate scope di saggina.
    Mi sembrava di sognare. GIURO CHE E' VERO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' successo che c'è il movimento 5 stelle a governare la città

      Elimina
    2. E' vero, anch'io per anni ho visto solo i famosi carrellini tutti soli legati a qualche palo...Per la verità non ne ho ancora incontrato uno in azione, ma si vede che Roma è più pulita...Viva La raggi e forza 5 Stelle!!!

      Elimina
    3. Se è vero. Sono stati di parola.

      Elimina
    4. Se è vero. Sono stati di parola.

      Elimina
  3. che informazione abbiamo in italia???? e poi parlano di erdogan....

    RispondiElimina
  4. nn avevo dubbi! e qsto e solo l'inizio la"bambolina"ha le PALLE!!!!!

    RispondiElimina
  5. se non riuscite voi dobbiamo armarci e scendere in piazza siete grandiiii

    RispondiElimina
  6. Bravissima, Virginia! Permettemi un'espressione calabrese:" MANDUMU ALLA CASA STI FITUSi.

    RispondiElimina
  7. grande sindaco donna virginia raggi una donna che non si fa' mettere sotto dai collusi che stanno in tutti modi ad infangarla ma lei inperterrida va avanti non avete capito e finito er magna magna

    RispondiElimina
  8. Non sono di Roma ma ero sicuro che la concretezza del M5S raffigurata nella capitale da Virginia Raggi non si sarebbe fatta travolgere dai commenti pesanti e soprattutto cattivi della pdioteria che abita in monte citorio...avanti così...da costa a costa, forza M5S

    RispondiElimina
  9. Avanti tutta Virginia, Napoli è con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi viene d'obbligo risponderti napoli non l'ha voluto il 5 stelle ma ne paghera le consguenze . siete in tempo ad ottobre dimostrate di voler cambiare .

      Elimina
  10. Brava e grazie Virginia Forza che riusciamo a mandarli a casa questi ladri

    RispondiElimina
  11. Brava e grazie Virginia Forza che riusciamo a mandarli a casa questi ladri

    RispondiElimina
  12. Mi raccomando, adesso ognuno di Noi dovrà controllare se per le strade di Roma ( specialmente di notte ) si aggira qualche malintenzionato a cospargere mondezza.......sapete i detrattori sono capaci di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe una bellissima iniziativa ma in tutti i quartieri . ne sono guasi convinto che ci potrebbero essere squadre pagati per dimostrare che nonèè cambiato nulla filmeranno bidoni pieni e spazzatura ovunque . organizzatevi !!!! non sono di roma avrei partecipato volentieri AUGURI !!!!

      Elimina
    2. Pensavo la stessa cosa, i pdioti sono sempre al varco, pronti a sorgere veleno, invece di essere contenti di vedere una Roma finalmente pulita

      Elimina
  13. Mi raccomando, adesso ognuno di Noi dovrà controllare se per le strade di Roma ( specialmente di notte ) si aggira qualche malintenzionato a cospargere mondezza.......sapete i detrattori sono capaci di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno già messo le telecamere
      chissà se le sanzioni (se ci saranno) serviranno

      Elimina
    2. PROBABILMENTE NON SERVIRA' SARA' ANCHE DIFFICILE DIMOSTRARLO SE NON SONO BEN VISIBILI .MA SE LO FOSSERO SAREBBE MIGLIO SOLUZIONE RIPORTARE LA SPAZZATURA AL MITTENTE .

      Elimina
  14. un grazie di cuore ai romani che vogliono vedere Roma risollevarsi dalle ceneri. Se fossi in voi (bravi cittadini) formerei dei comitati di quartiere, in particolar modo a chi è disoccupato, di vigilare sulle strade chiedendo a Virginia di ricompensare i vari comitati che tengono puliti i giardini e le strade della zona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Non vanno ricompensati i comitati ma i cittadini stessi per il tempo e la spesa economica che impiegano
      (indicati dai comitati).
      I comitati serviranno per organizzarsi in primis ad essere sempre più numerosi.

      Elimina
  15. Risposte
    1. devi spiegarti cosa è come prima.certamente magna-magna no

      Elimina
  16. E' sull'ultima frase dell'articolo con quel "SEMBRERÀ' PIU' PULITA" che non riesco a trovare un..senso. Che vuol dire "SEMBRERÀ'"? Che i romani torneranno dalle vacanze con gli occhiali da sole che maschereranno tutto? O è pulita o non lo e'!!!

    RispondiElimina
  17. Giusto,si deve dire che apparirà più pulita in quanto sarà più pulita!!!!

    RispondiElimina
  18. Giusto,si deve dire che apparirà più pulita in quanto sarà più pulita!!!!

    RispondiElimina
  19. NON ESISTE PIÙ IL PD MA IL PDL Partito Di Ladri

    RispondiElimina
  20. virginia sei una forza non avvilirti mai ti sosteniamo con ardore sei tutti noi brava..e votiamo compatti qualunque data il governo sceglie saremo sempre piu incazzati e sempre di piu voteremo no loro hanno solo paura di perdere la poltrona sotto al culo

    RispondiElimina
  21. Posso solo invitare i romani a mettere in rete filmati della pulizia che viene effettuata e dichiararne la propria soddisfazione.

    RispondiElimina
  22. Forza Virginia avanti così un augurio dal Friuli Venezia Giulia

    RispondiElimina
  23. Forza Virginia avanti così un augurio dal Friuli Venezia Giulia

    RispondiElimina
  24. Mi spiace ma qui a Roma nord non è cambiato nulla anzi.... i contenitori della differenziata sono più di una settimana che non vengono svuotati la puzza ci sta uccidendo se non credete venite a vedere Cassia Giustiniana. Io comunque ho votato la Raggi e spero che presto possa riuscire

    RispondiElimina
  25. Piano piano arriveranno dappertutto. Anche ad Ostia fino a qualche giorno fa era così, ma da ieri è tutto pulito. Gli spazzini con le scope sono passati più volte, visti con i miei occhi!

    RispondiElimina
  26. Ora il movimento cinque stelle sembra come la penicillina di tanticanni fa......il rimedio e la panacea contro tutti i mali...fosse vero...speriamo

    RispondiElimina
  27. Ora il movimento cinque stelle sembra come la penicillina di tanticanni fa......il rimedio e la panacea contro tutti i mali...fosse vero...speriamo

    RispondiElimina
  28. Cari signori dovete dare almeno un mese e mezzo o due mesi le macerie che ha trovato. Organizzarsi da dove iniziare etc. La politica di 5 stelle è quella giusta senza sprecare soldi dei cittadini e i risultati iniziano a vedersi. Per me questo significa saper lavorare e dove mettere le mani per le priorità. Grazie Reginasei una vera persona competente insieme a tutto il tuo STAFF di collaborazione. W CINQUE STELLE SEMPRE

    RispondiElimina
  29. SONO TERRORIZZANTI, QUESTI LADRONI SERALI DI STATO, SONO TERRORIZZATI DAL MOVIMENTO 5 STELLE E LA PULIZIA CHE STA FACENDO A ROMA SARÀ FATTA IN TUTTO IL PAESE. ALTRO CHE IL CAZZARO NAZIONALE E SERIALE CON LE SU FALSE RIFORME! A ROMA L'AMA HA 1000 IMPIEGATI INNUMEREVOLI DIRIGENTI, NON SI SA QUANTI CONSULENTI, QUANTO PROGETTI ESTERNI E TUTTO QUESTO È COSTATO AI ROMANI TASSE E BALZELLI DI SVARIATA NATURA ED INOLTRE IL MODELLO ROMA È QUASI ESTESO IN TUTTI I COMUNI D'ITALIA DOVE TUTTI NOI DOBBIAMO PAGARE LA TASI A PESO D'ORO PER FORAGGIARE I POLITICI TERRITORIALI ED I SUOI DEGNI COMPARI. VOTANDO 5
    STELLE TUTTO QUESTO FINIRÀ E ROMA NE SARÀ LA PROVA.

    RispondiElimina
  30. Questa vittoria della Raggi rappresenta la sicura vittoria finale del M5S che manderà a casa Renzi e i suoi definitivamente. Brava sindaco, hai dimostrato che non era difficile, bastava volerlo:grazie!

    RispondiElimina
  31. Ah Roma sarebbe stata pulita? Venite sotto casa mia a morena, ma non scrivete idiozie!
    È da settembre che invio richieste ad ama e al comune, ad oggi non si è visto un intwrvento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che hai sotto casa tua è il risultato dei tuoi amici del PD non della attuale giunta 5 stelle lasciali lavorare in pace.

      Elimina
  32. Finalmente si vede un servizio di pulizia strade . Prima della Raggi era quasi inesistente e facendo il raffronto con Monaco, anche il centro citta sembrava appartenere al quarto mondo ..non al 3°. Avanti cosi sono soddisfatto del mio voto

    RispondiElimina
  33. si grande brava brava brava buon lavoro

    RispondiElimina
  34. ero certo del risultato loro sono gente seria non fanno annunci e poi si rimangiano le parole con loro il governo si stravolgerà.

    RispondiElimina
  35. Ad Ottobre votiamo tutti NO e diamo una spallata a questo governo falso ... e' giunta l'ora ... non se ne puo' piu'.

    RispondiElimina
  36. Ho seguito il video di Alice che andava in motorino per la città. Ho visto tanta pulizia nei cassonetti di Roma...adesso sono fori città, ma a fine mese ritornerò e sarò ben lieta di trovare finalmente un pò di pulizia... Devo ringraziare Virginia per tutto questo!

    RispondiElimina
  37. Ho seguito il video di Alice che andava in motorino per la città. Ho visto tanta pulizia nei cassonetti di Roma...adesso sono fori città, ma a fine mese ritornerò e sarò ben lieta di trovare finalmente un pò di pulizia... Devo ringraziare Virginia per tutto questo!

    RispondiElimina
  38. Complimenti alla Raggi ed alla sua giunta. Ora oltre i rifiuti urbani tocca a quelli intrufolati in politica per danaro. Pulire e sterilizzare Roma e l'ITALIA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.