giovedì 26 aprile 2018

TRAVAGLIO HA SCOPERTO UNA VERGOGNA DI SALVINI CONTRO IL M5S:"HO SCOPERTO CHE LUI..."

L’accordo 5 Stelle-Lega è saltato perché Matteo Salvini non l’ha mai voluto.
Secondo Marco Travaglio il segretario del Carroccio “bluffava, perché continuava a promettere che Berlusconi si sarebbe fatto da parte e invece non era vero niente”.
“I leghisti – ha aggiunto durante l’ultima puntata di “Di Martedì” – promettevano addirittura che Berlusconi avrebbe potuto accettare di appoggiare dall’esterno un governo col M5S, mentre l’ex Cavaliere ha fatto chiaramente intendere che l’unico ruolo che lui vede nei 5 Stelle è quello di lava-cessi”.
“Lava-stalle no – ha proseguito – perché lui le stalle le faceva pulire dallo stalliere famoso. Ma i cessi li affiderebbe ai 5 Stelle e devo dire che a casa sua di merda da spalare ce n’è parecchia”.
Il direttore del Fatto Quotidiano ha poi osservato “che è importante che, almeno al momento, sia stato accantonato quel sogno di Salvini e di Di Maio su un accordo basato su una promessa falsa della Lega”.

Salvini, ha spiegato, “ci ha fatto perdere 40 giorni e Mattarella ha provveduto a rimuovere questa super-fandonia”.
Quanto alla chiusura dei renziani al M5S, Travaglio ha detto: “Le regole le ha scritte il Pd con Berlusconi e con la Lega, quando ha deciso che si sarebbe giocato col sistema proporzionale”.
E ancora:
“E’ come se qualcuno decidesse di giocare a scopa, ma durante la partita dicesse che la scopa non gli piace, prendesse il mazzo delle carte e se ne andasse. Non si fa così. Se hanno deciso che si gioca a scopa, si gioca a scopa”.
Nel corso della puntata il giornalista ha anche parlato della sentenza del processo sulla Trattativa Stato-Mafia e dei rapporti tra Berlusconi e Cosa Nostra:
“Ma ti pare che noi possiamo avere in politica uno uno che paga per 20 anni Cosa Nostra?”, ha affermato Travaglio, che ha aggiunto: “Chi paga la mafia almeno dovrebbe evitare di andare a portare le corone di fiori sulle tombe di Falcone e di Borsellino. E dovrebbe vergognarsi”

10 commenti:

  1. Non ce ce più serietà in questa società bisogna mandarli tutti a casa

    RispondiElimina
  2. IO penso di essere un " vecchio " grillino , che si è anche stancato di una montagna di cedimenti sui programmi da sempre sostenuti --- Se Luigi Di Maio non è accettato come Presidente di un Governo che vorremmo per fare una diversa politica , se altri nostri eletti portavoce non vanno bene a coalizioni o Partiti E ' ORA DI DIRE A MATTARELLA DI FARE LUI ::: e NOI giudicheremo o daremo le fiduce .... L' opposizione è meglio di un inciucio che non riesco a capire ... ANDIAMO A NUOVE ELEZIONI PORTANDOCI DIETRO VECCHIE LISTE ED ELETTI .... e BASTA !!!

    RispondiElimina
  3. Non è facile mandarli a Casa questi hanno coinvolti tanta di quella gente che è troppo Tempo radicati.

    RispondiElimina
  4. mache radicati cueste persone sono dei codardi e cialtroni .mattarella deve aggiustare tutto lopuo fare seno si dimetta pure lui un capo di governo dovrebbe sistemare tutto visto che cisono tutti qst. casini. seno dovremmo andare noi cittadini a risolvere la questione......

    RispondiElimina
  5. come si fa a fidarsi di un condannato per frode fiscale e di un salvini che elegge bossi senatore ..quello che ha fatto sparire 49 milioni e per questo è stato condannato......questi sono delinquenti seriali

    RispondiElimina
  6. Io mi sento offeso per come questi politicanti calpestano i capisaldi della democrazia ignorando qualsiasi norma. LA COSTITUZIONALITÀ DELLE LEGGI VA VERIFICATA PRIMA DELLE PROMULGAZIONE ED IL CAPO DELLO STATO CHE E' ANCHE CAPO DI DETTO ORGANO SE NON LO FA VUOL DIRE CHE C'E' DEL MARCIO. SE NON VUOLE PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ INTERPELLI IL PARERE DEL POPOLO. SU I VOTANTI % DI SI e di NO e tutto trasparente firma o no.Il rosatellum è l'ennesima boiata dei politici parassiti ed egoisti. La politica come impresa a sbafo.

    RispondiElimina
  7. Sono stufa di sentire chi ha votato il movimento e poi gli vanno contro sono degli idioti se credevano che avevano potere da soli non capiscono che chi ha rovinato tutto a parte la legge elettorale ma i dementi che hanno votato altri partiti possibile che c'è gente ancora così ignorante? Si sapeva che il Pd e la Lega non volevano fare accordi altrimenti non si coalizzavano 3 partiti della destra.A questo punto penso che molti italiani meritano di essere presi in giro.Come si fa a votare persone che sono al governo da decenni e ci hanno condotto,alla deriva e loro non vogliono togliersi nemmeno un centesimo? Forse si sono bevuti il cervello?

    RispondiElimina
  8. Ma finiscila rosicone.... devi parlare parlare per finire sempre a colpire chi ti ha umiliato.

    RispondiElimina
  9. La lega volente o dolente si è presentata alle votazioni con Berlusconi... Perdendo voti da chi nn voleva Berlusconi... Ma questa era la sua alleanza... Accettata da chi l ha votati. Il movimento 5 stelle...nn si è alleato con il PD...prendendo i voti da chi nn voleva il PD...questa è l' unica realtà dei fatti!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questa gente non ha coerenza e cerca solo di salvare i propri interessi condannandoci allo stallo! Troppi scandalo, troppi soldi in ballo e asservimento all'unione europea (vedasi pareggio di bilancio in costituzione!).L'Italia non ha credibilità politica da almeno 25 anni. Adesso ci vogliono togliere il made in Italy le aziende straniere "hanno scalato le nostre". Vi serve altro per capire quanto "marcio c'è sotto?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.