venerdì 7 ottobre 2016

++CLAMOROSO++ Referendum, slitta ancora la data? Bomba atomica su a Matteo Renzi

Occhio, la data del referendum, al momento fissata per il 4 dicembre, potrebbe slittare ancora. Il 17 ottobre, con ogni probabilità, ipotizza ilFatto Quotidiano, il Tar di Roma deciderà sul ricorso presentato contro la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio e il ministero di Grazia e Giustizia sul quesito del referendum costituzionale. Se il Tribunale dovesse dare ragione ai ricorrenti, la consultazione potrebbe slittare. Annullato il decreto, infatti, non ci sarebbero i 50 giorni minimiper farne un altro riconvocando il voto il 4 dicembre. 
Il giorno della sentenza non c'è ancora, spiega l'avvocato dei ricorrenti Giuseppe Bozzi: "La data ufficiale ancora non c'è, ma con ogni probabilità sarà il 17 ottobre. E in quell'occasione ci saranno l'udienza e contemporaneamente la sentenza. Se il Tar annulla il decreto di indizione del referendum slitta la data del referendum, si riformula il quesito e riparte l'iter".

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11987146/referendum-slitta-ancora-la-data-bomba-atomica-su-a-matteo-renzi.html

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.