martedì 13 settembre 2016

CLAMOROSO: salta il voto sul referendum per il 2016. Ecco quando vuol far votare Renzi

E' fatta. Stando almeno alle indiscrezioni e alle fonti qualificate con cui Affaritaliani.itha parlato nelle ultime ore, pare proprio che il presidente del Consiglio abbia l'intenzione di rinviare il referendum istituzionale alla prossima primavera, abbinandolo al turno delle elezioni amministrative. "La legge impone al premier di indicare la data entro un certo limite di tempo ma il governo è liberissimo di attendere qualche mese", spiega una fonte ben informata. La spiegazione ufficiale di Palazzo Chigi sarebbe il risparmio per le casse dello Stato che arriverebbe con l'abbinamento del referendum alle Comunali. Di fatto, però, la spiegazione è tutta politica. Prima di tutto i sondaggi che continuano ad essere negativi per il Pd e ad indicare un vantaggio del no sul sì intorno a 5-8 punti percentuali. E poi c'è il dibattito interno al Partito Democratico con la minoranza sempre più orientata a seguire Massimo D'Alema e a votare no. Attendere fino alla prossima primavera consentirà al premier di rivedere la legge elettorale, dopo la quasi certa bocciatura (totale o parziale) dell'Italicum da parte della Corte Costituzionale. Modifiche sul premio di maggioranza e sui collegi elettorali con le quali Renzi spera di convincere sia la sinistra dem sia una parte di Forza Italia ad avere una posizione meno intransigente sulle riforme costituzionali. Infine a preoccupare il presidente del Consiglio sono anche le tensioni tra i centristi. Un'eventuale sconfitta in autunno sul referendum spingerebbe una parte di Ncd e di Ala a mollare il governo tentando di far nascere con Forza Italia un esecutivo istituzionale e di larghe intese. E quindi anche se Renzi non si dimettesse con la vittoria del no, probabilmente, in Senato non avrebbe più la maggioranza. Meglio aspettare la primavera con la speranza che il Pil non segni più zero, che l'occupazione risalga e che con la Legge di Bilancio si riesca a portare a casa anche un piccolo taglio delle tasse da giocarsi in campagna elettorale.

Fonte: http://www.affaritaliani.it/politica/referendum-istituzionale-rinviato-a-primavera-renzi-costretto-ecco-perche-440287.html


31 commenti:

  1. signori qui siamo alla demenzia totale non dico per renzi ma per 57 milioni di italiani se questo fosse successo in portogallo o in spagna o dio solo sa dove e da mo che li avrebero mandate al patibolo perche questi non devono essere mandate a casa ma giustiziati per dare un senso della giustizia per tutti quelli che si sono tolti la vita
    ci vuole coraggio e gli italiani ne hanno coraggio io non capisco cosa aspettate credetemi prendete esebio di leonida con 300 fermo un esercito di milioni non ce tempo di pensare risorgi italia fatelo presto non ce piu tempo e che diamine

    RispondiElimina
  2. scusate gli errori di ortografia ma spero che il senso si capisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stato chiarissimo, affanculo la grammatica, in Italia abitano 60 milioni di pecoroni che continuano a mettersi a 90° innanzi a un pezzo di merda.

      Elimina
  3. Credo che sappiano benissimo che al no non si sfugge, credo che non lo facciano per rovesciare la decisione ma per cercare di rovesciare da che parte arriva la decisione, non a caso, dai momento che è diventato palese il no, gli esponenti del pd più influenti si sono schierati a favore del no. Non hanno paura, sono terrorizzati!

    RispondiElimina
  4. Ebbene Io non ci sto, il PINOCCHIETTO vuole cambiare le carte in tavola, allora andiamolo a prendere per il gravattino e buttiamolo in un bidone della spazzatura, ed è quello che si merita.

    RispondiElimina
  5. Ebbene Io non ci sto, il PINOCCHIETTO vuole cambiare le carte in tavola, allora andiamolo a prendere per il gravattino e buttiamolo in un bidone della spazzatura, ed è quello che si merita.

    RispondiElimina
  6. ADESSO BASTA, ORGANIZZATE UNA MEGA MANIFESTAZIONE SOTTO P.ZZA MONTECITORIO E MANDIAMOLO VIA, NON C'E' ALTRA SOLUZIONE!!!

    RispondiElimina
  7. Tranquilli, tutto bene... È iniziato il campoonato fi calcio...

    RispondiElimina
  8. Ci meritiamo questo.....e tutta colpa nostra.siamo un popolo di merda.ci vuole qualcuno che ci armi.e massacrare tutti questi ladri anticostituzionali a piazzale loreto.

    RispondiElimina
  9. 9 italiani su 10 ti odiano bastardo e quando non sarai piu' premier cioe' molto presto saranno tutti cazzi tuoi!!!

    RispondiElimina
  10. 9 italiani su 10 ti odiano bastardo e quando non sarai piu' premier cioe' molto presto saranno tutti cazzi tuoi!!!

    RispondiElimina
  11. Caro ebetino che fine di merda farai....tu e la tua bambola Boschi.

    RispondiElimina
  12. Caro ebetino che fine di merda farai....tu e la tua bambola Boschi.

    RispondiElimina
  13. CHIS E SUL NU QUAQUARAQUA CON TUTTA LA SUA BAND DI L.....NI DEVE ANDARE A CASA "SA STA FACENN INT O CAZON STU M.....OLO--MANDIAMO A CASA STA ROVINANDO L'ITALIA E GLI ITALIANA. "LA SCUOLA- I PENSIONATI-I LAVORATORI-E MOLTI ALTRI SETTORE SE NON LO MANDIAMO A CASA E' LA FINE PER TUTTI"""""MEDITATE GENTE E NON DIMENTICATE DI VOTARE TUTTI COMPATTI NO. PRIMA O POI SI ANDRA' A VOTARE QUESTO BENEDETTO REFERENDUM E ALLORA IL PINOCCHIO-RENZI DOVRA' FARE LE VALIGIE EANDARSENE IN QUELLA DI FIRENZE A VENDERE I RICORDINI DELLE SUA CITTA'.-----

    RispondiElimina
  14. sta provando in ogni modo ad esasperare il Movimento e i cittadini,ma ricordiamo Casaleggio,il quale diceva che è difficile lottare contro chi non si arrende mai!!!

    RispondiElimina
  15. CONSIGLIEREI AI 5 STELLE DI ORGANIZZARE UNA BELLA MANIFESTAZIONE ANTI RENZI

    RispondiElimina
  16. IO CONSIGLIEREI DI SVEGLIARCI UN PO' E AL M5S L'HO INVITEREI ANCH'IO A FARE MOLTE MANIFASTAZIONI ALLìINFINITO FINCHE' NON SI STUFANO, MA ORGANIZZARE IN TUTTA ITALIA A VENIRE TUTTI A ROMA, ROMA DEVE ESSERE INTASATA DAL POPOLO

    RispondiElimina
  17. b'è!! dopo le sue dichiarazioni che prevedevano la sua uscita se vinceva il no, adesso cerca di prolungarsi la vita e raccimulare profitti il più possibile "o meglio" far più danni possibili prima delle votazioni per poi lasciarci veramente in mutande..stiamo attenti, non è un bene questo...

    RispondiElimina
  18. http://www.youtube.com/watch?v=jfZjKf2l_GU

    RispondiElimina
  19. Dobbiamo agire subito non aspettare Questa vipera è posseduta dal diavolo è il diavolo e cattivo malvagio lui è così. Non dobbiamo dargli la possibilità di continuare di far ulteriori danni lui non ha nessun diritto non è solo casa sua il governo e del popolo ed il popolo scenderà in piazza per farglielo capire⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

    RispondiElimina
  20. Italia ma ti voi muovere????? Cos'altro vi possono fare finché vi movete le chiappa?????loro sono una vergogna per questo paese,ma voi nn siete certo diversi,vi fanno fare la fame e vi mettete tutti a 90 gradi.....ma vergognatevi veramente.

    RispondiElimina
  21. Italiani a cosa state aspettando???la befana nn esiste lo sapete o no'....loro sono una vergogna per il paese,ma il suo popolo e peggio.dove cazzo ci sono i uomini???? Vi nascondere tutti dietro le donne??? Avevate che la donna fa il primo passo????ma vergognatevi veramente e che cavolo.

    RispondiElimina
  22. L'anno scorso ha agito esattamente al contrario. Il Referendum dava fastidio alle elezioni comunali, ora le abbina. Siamo davanti ad una persona da circolo e, purtroppo, dobbiamo tenercelo poichè è supportato dai suoi burattinai!!!

    RispondiElimina
  23. L'anno scorso ha agito esattamente al contrario. Il Referendum dava fastidio alle elezioni comunali, ora le abbina. Siamo davanti ad una persona da circolo e, purtroppo, dobbiamo tenercelo poichè è supportato dai suoi burattinai!!!

    RispondiElimina
  24. Ci vuole una mega manifestazione contro questo pinocchio,organizzata dal M5Stelle !

    RispondiElimina
  25. Il ciuchino Pinocchio deve saltare nel cerchio di fuoco, ma ha paura e si caga fin sotto le zampe, paura su paura, deve saltare prima o poi e finisce che si spezza la zampa sinistra... Eh, già ! Che gli serve a fare la sinistra ? Non sa nemmeno che cosa sia !!!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Viscido con una scusa sguscia via ed evita il pericolosissimo referendum

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.