Solo per il personale, la spesa quest'anno arriverà a quota 112 milioni di euro, in crescita rispetto al 2016, le pensioni del personale in quiescenza ammontano a 94,7 milioni. Nella spesa generale per il personale c'è anche una voce per le consulenze e le collaborazioni del capo dello Stato, che può contare su un fondo di 1,2 milioni di euro. Solo di cerimoniale spenderemo, quest'anno, quasi un milione di euro (880mila euro nel 2016), di cui 95mila in doni e onorificenze. E ancora: 15mila euro per i servizi fotografici, 12 mila euro per la manutenzione delle attrezzature fotografiche, 571mila euro tra agenzie stampa e comunicazione, 108mila euro per le spese telefoniche, 100mila per quelle postali.
C'è poi tutta la parte relativa alla manutenzione degli immobili alla fornitura di beni, per cui è previsto un capitolo di spesa che supera i 12 milioni. E ancora: reclutamento e formazione del personale (225mila euro), gestione dell'autoparco (550mila euro), vestiario e biancheria del personale (180mila euro), materiale di cancelleria (210mila euro), pulizie (1,5 milioni di euro). Infine, il materiale per giardini ci costerà 70mila euro più 180mila per la manutenzione ordinaria e 45 mila per quella straordinaria.
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12351821/quirinale-bilancio-costi-aumentati-sergio-mattarella.html
Vergognoso, un capo di stato che vive nell'oro e moltissime persone anziane muoiono di fame o vivono di stenti, si vergogni.
RispondiEliminama lasciatelo in pace no vedete che un morto che cammina
RispondiEliminaGli Italiani cacciarono la famiglia reale che sicuramente rappresentava molto meglio l'Italia, per incoronare mille re e regine che vivono nei lussi e nell'agiatezza,con stipendi, pensioni e vitalizi incredibili e immeritati, senza che questi individui, rappresentino nessuno, ma piuttosto sono motivo di denigrazione da parte delle governance Europee e mondiali!!
RispondiElimina