Dai verdiniani di Ala a Forza Italia, da Ncd ai fittiani, 27 parlamentari hanno firmato il testo di Ciro Falanga (Ala) che chiede la riforma del codice di procedura penale in modo che la custodia in carcere sia esclusa per il finanziamento illecito ai partiti e i reati non violenti, inclusi quindi tangenti, autoriciclaggio, truffe e reati economici. Il promotore: "Iniziativa mia personale, no a interpretazioni becere"
Niente custodia cautelare per i colletti bianchi. L’intero centrodestra, anche quello confluito nella maggioranza che sostiene Matteo Renzi, si ricompatta su un ddl che esclude il carcere per il finanziamento illecito dei partiti e per quei reati, anche gravi, per i quali non si è ricorso all’uso di armi o violenza. Inclusi dunque corruzione, autoriciclaggio, truffe aggravate e reati economici. Il ddl, presentato oggi al Senato da Ciro Falanga (Ala), è firmato da altri 27 parlamentari di Fi, Cor (i Conservatori riformisti fittiani), Ap-Ncd e Ala (il partito di Denis Verdini), riscrive l’ultima parte della norma sulla custodia cautelare (articolo 274, primo comma, lettera C del Codice di procedura penale).
L’attuale comma che sarebbe modificato dal ddl in caso di approvazione sancisce fra l’altro: “Se il pericolo (di reiterazione, ndr) riguarda la commissione di delitti della stessa specie di quello per cui si procede, le misure di custodia cautelare sono disposte soltanto se trattasi di delitti per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni ovvero, in caso di custodia cautelare in carcere, di delitti per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni nonché per il delitto di finanziamento illecito dei partiti”.
esclusivamente dalla mia sensibilità giuridica da un lato e da quella umana dall’altra. Dietro questa mia iniziativa legislativa non vi è alcuna linea di partito”. E aggiunge: “Attribuire a questa proposta un’interpretazione diversa è tanto grave quanto becero. Ricordo che ben il 50% dei detenuti in attesa di giudizio viene poi riconosciuto innocente. Su questa problematica e su quella del sovraffollamento carcerario in generale è intervenuto addirittura l’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, attraverso l’unico messaggio alle Camere che ha inviato durante i nove anni trascorsi al Quirinale”.
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/09/corruzione-e-crimini-dei-colletti-bianchi-niente-carcere-cautelare-il-centrodestra-compatto-presenta-ddl/3180477/
E questi individui che ci tengono in scacco con tutte le loro chiacchere, mentre davanti ci fanno una faccia,poi dietro ce lo mettono bene bene.
RispondiEliminaSe continuano a stare al governo, saremo ridotti a schiavi .
RispondiEliminal'unica cosa da fare è invadere Roma con delle ghigliottine!!
RispondiEliminama che bello, in europa se un parlamentare ruba va in galera. In Italia si fa fatica a rimanere onesti
RispondiEliminaQuesti parassiti sono della gentaglia,ed una cozzaglia di delinquenti e truffatori della peggiore specie,io non riesco ha capire come ci possa essere ancora gente cosi disinformata che crede ancora alle balle che raccontano in tv,come si può essere ancora così ignoranti da votarli dopo che hanno ridotto l'Italia in povertà economica morale ed etica.Il popolo Italiano non può più dare la fiducia ha dei partiti politici così corrotti e degenerati che agli occhi delle nazioni più civili non ci danno più fiducia,tante vero che in Europa non siamo molto stimati per causa di questi partiti politici venduti e traditori del popolo,perche non fanno piu gli interessi del paese ma soltanto i loro e quello dei banchieri, petrolieri, multinazionali farmaceutiche,e i lobbisti di turno che li finanziano.All'Italia ci è rimasta l'ultima e unica possibilità che e il M5S che è l'unico che fa veramente gli interessi del paese,e lo sta dimostrando da quando e entrato in parlamento che fa una vera opposizione a favore dei cittadini onesti che pagano sempre tutto.
RispondiElimina