"Lotta al degrado, avviata la bonifica del complesso ex Bastogi". La sindaca di Roma Virginia Raggi annuncia così gli interventi avviati nella struttura alla periferia nord di Roma pensata per le persone in difficoltà abitativa.
La prima cittadina questa mattina è andata a fare una visita in quella che è considerata una tra le periferie più degradate, dove l'Ama ha iniziato la pulizia delle aree con grazie ad un finanziamento di 42 mila euro messo a disposizione dal Campidoglio. "Tra due tre mesi l'area dovrebbe essere integralmente bonificata e i lavori sulle tubature saranno portati a conclusione", ha detto Raggi che ha annunciato anche l'arrivo di telecamere nella zona. La giunta ha stanziato 100 mila euro che il dipartimento lavori pubblici sta utilizzando per interventi di riparazione sulle tubature.
"Allo stato attuale - spiegano da Roma Capitale - la spesa annuale per i consumi idrici è 450 mila euro ma con le operazioni già pianificate scenderà a 200 mila garantendo un risparmio di 250 mila euro". Un secondo appalto in corso di affidamento riguarderà invece interventi all'interno delle unità abitative volti ad eliminare le infiltrazioni e le perdite degli impianti. Questo intervento sarà volto anche ad un miglioramento delle condizioni igienico sanitarie degli alloggi. "Il Campidoglio e il Municipio stanno lavorando da novembre a questa situazione. Abbiamo trovato i fondi e avviato due appalti per la sistemazione", ha detto Raggi che si è fermata a lungo a parlare con gli abitanti del complesso che si sono mostrati soddisfatti della sua visita e le hanno illustrato nel dettaglio i problemi del posto. (ANSA)
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaGrande ma le belle notizie cercano di coprirle piano piano sta ripulendo e mettendo in ordine
RispondiEliminaRoma
tanto perchè come dice quella capra di Sgarbi è incapace la Sindaca Raggi. Sarà anche incapace ma sicuramente più attiva degli incapaci che l'hanno preceduta, oltre ad essere ONESTA.
RispondiEliminaPe i pappni che si sono mangiati Roma Virginia ha un grande difetto, è ONESTA e questo gli brucia.
RispondiEliminaAVANTI COSÍ
Ecco perchè l'attaccano sempre per farla apparire una incapace, BASTOGI esiste da decenni, si sono visti solo carabinieri ed elicotteri e mai le istituzioni, questa è la prima volta, ora a chi ha spolpato Roma oltre al rotimento scppierà qualche coccolome!
RispondiEliminaQUANTO SEI SPLENDIDA !
RispondiElimina#RAGGIDISOLESUROMA
Virginia io ti adoro ....
RispondiEliminaSei la N* 1 grande Virginia questi politici passati con la puzza sotto il naso hanno solo da imparare da te. Avanti così domani avremo un governo a 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
RispondiEliminaBravissima Virginia vai avanti!!!!
RispondiEliminaÈ un vero onore avere sindaco della capitale questa splendida persona grande Raggi
RispondiEliminaBrava Virginia, giusto toccare con mano le condizioni urbanistiche e strutturali in cui versano questi quartieri periferici, quelli con i palazzi creati a DOC da Mafia Capitale per l'emergenza abitativa capitolina. Al Comune spettano le strutture pubbliche però la manutenzione dovrebbe essere a carico dei proprietari di quei palazzoni fatiscenti. Questi sono anni che incassano milioni dal Comune senza spendere un solo Euro per mantenerli umanamente abitabili. Sono loro gli artefici del degrado della periferia capitolina, quindi Virginia, falli venire in Capidoglio (Totti in testa) a spiegare come hanno fatto ad appioppare al Comune di Roma, a prezzi esorbitanti, delle "baracche multi piani" che farebbero rabbrividire anche gli architetti delle "Favelas brasiliane"!
RispondiEliminagrande Virginia i lavori vanno tenuti sotto stretto controllo.
RispondiEliminaVirginia continua cosi che sei nell'ONESTA
RispondiElimina