Ecco la circolare che è stata inviata a tutto il personale docente per chiedere e ottenere la partecipazione degli studenti di un istituto tecnico commerciale all’intervista del premier in teatro
La circolare diffusa nell'istituto Acerbo di Pescara
di Lilli Mandara
Un attestato ufficiale a tutti gli studenti che andranno a seguire oggi il premier Matteo Renzi nella sua intervista al Circus di Pescara di oggi, al festival delle Letterature. Sono l’ufficio scolastico e la dirigente scolastica dell’Istituto tecnico commerciale Tito Acerbo a mettere l’iniziativa nero su bianco. Nell’invito si spiega chiaramente che per ottenere l’attestato gli studenti devono assistere all’intervista e non al resto degli appuntamenti del festival previsto negli altri giorni o nella ore a seguire la visita del presidente del Consiglio.
Studenti scandalizzati
Ma a scandalizzarsi sono per primi gli studenti ed il collettivo di Pescara: «E’ inaccettabile e per giunta l'incontro prevede "in cambio" un attestato di partecipazione», afferma Saverio Gileno, coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara.
Il testo del documento
"Gent.mi Dirigenti, Giovedì 10 novembre alle ore 18.00, presso il Teatro Circus di Pescara, si aprirà la XIV edizione del Festival delle Letterature di Pescara con l’intervista da parte di Luca Sofri al Presidente del Consiglio Matteo Renzi . Le Istituzioni Scolastiche con i loro studenti hanno sempre mostrato grande interesse verso questa manifestazione che rappresenta un contesto culturale attivo di scambi di idee e conoscenza; per questo motivo si desidera coinvolgerli spazio ad una loro ampia partecipazione. Si invitano, pertanto, le SS.LL. a dare massima diffusione dell’iniziativa tra gli studenti e i docenti e si comunica che, in considerazione dell’impegno in orario extracurricolare, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di presenza."
Il comitato d'accoglienza
Ma non è tutto in una scuola elementare di Spoltore (a due passi da Pescara), dove Renzi andrà a inaugurare un edificio adeguato alle norme anti-sismiche, sono stati selezionati e muniti di bandierine alcuni bambini che dovranno accogliere il premier.
Corteo contro il governo
Per l’arrivo di Matteo Renzi oggi si fermerà la città, strade chiuse e divieti di sosta in tutto il centro: nel frattempo il fronte del No al referendum costituzionale ha organizzato un corteo che attraverserà Pescara proprio nel momento in cui il premier arriverà al cinema Circus per inaugurare il Festival delle letterature.
fonte: http://notizie.tiscali.it/politica/articoli/attestato-studenti-intervista-Renzi-documento/
Giù la machera senza vergogna,siam al top dell'indecenza.
RispondiElimina