Clemente era stato nominato dall'ex sindaco Ignazio Marino nell'ottobre del 2013 dopo aver ricoperto in precedenza il ruolo di dirigente della divisione Anticrimine nella Questura della capitale.
Raffaele Clemente, comandante generale della Polizia Locale di Roma Capitale, si dimette. Clemente era stato nominato dall'ex sindaco Ignazio Marino nell'ottobre del 2013 dopo aver ricoperto in precedenza il ruolo di dirigente della divisione Anticrimine nella Questura della capitale. Con l'elezione al Campidoglio di Virginia Raggi, il capo dei vigili ha rassegnato le sue dimissioni.
Clemente ha scritto una lettera in cui dice che questi anni rappresentano "un ciclo professionale impegnativo ed affascinante che ha coinciso con un profondo cambiamento nella vita civile ed istituzionale di Roma. L'emergere di un esteso sistema corruttivo ha costretto tutti, istituzioni, forze politiche e semplici cittadini, a fare uno sforzo importante, a reagire. Se quindi la questione morale si apriva, si imponeva alle istituzioni, a tutte, e quindi anche alla Polizia Locale, di "fare qualcosa"; come diceva Giovanni Falcone. Per questo motivo l'amministrazione ha scelto di dotarsi di un piano anticorruzione che prevedesse un piano di rotazione territoriale".
"Queste misure – scrive ancora Clemente – sono state fortemente dibattute, contestate, discusse in giudizio davanti all'Autorità Nazionale Anticorruzione ed in sede di confronto sindacale, ma oggi sono parte integrante delle opzioni che Roma Capitale o altre amministrazioni, volendo, potranno praticare in maniera più o meno decisa".
fonte: http://roma.fanpage.it/si-dimette-il-comandante-dei-vigili-raffaele-clemente-era-stato-nominato-da-marino/
Non mi preoccupano quelli che si dimettono, mi preoccupano quelli che stanno cercando di riciclarsi .... nessuno dei dirigenti attuali ha le mani pulite, FUORI TUTTI!
RispondiEliminaESATTO, RICAMBIO DEI DIRIGENTI E DELLE P.O., NON è POSSIBILE AMMINISTRARE CON LE STESSE PERSONE CHE HANNO FATTO DA MEDIATORI PER LA CORRUZIONE
EliminaSono decisamente d'accordo FUORI TUTTI I LECCACULI PARASSITI!!!!!
EliminaE'solo l'inizio che porterà un profondo cambiamento nella pubblica amministrazione, sono tutti sul chi và là vorrebbero continuare a fare quello che facevano prima ma hanno paura che venghino scoperti i più furbi se ne vanno prima come i topi che abbandonano la nave che affonda gli avidi cercano di districarsi per non farsi legare ma non si sono accorti che il cappio già è stretto
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaFORZA SINDACO VIRGINIA! SEI TUTTI NOI!
RispondiEliminaNon arrenderti e combatti per tutti i Romani, noi siamo con te!!!
RispondiEliminaMa combatti anche per i non romani come me, che però vedono in VOI, l'unico barlume di speranza per un'Italia completamente da ricostruire. Proprio come Roma.
EliminaTutto il popolo Romano è con Virginia raggi non arrenderti tutti fuori sti parassiti
RispondiEliminaLodi sperticate a prescindere mi sembrano fuori luogo! Anche io, pur nn votando a Roma, volevo la Raggi Sindaco proprio per dare una svolta, un taglio netto col passato e con i vecchi "politicanti". Ma siamo sicuri che siano proprio tutti da scartare? Sto signore qui, aveva obbligato la rotazione dei vvuu di Roma, scatenando le ire di tutti i facenti funzioni, tra i vari municipi, proprio per non dar modo a nessuno di crearsi "clientelismi" e/o "combriccole" e, sempre secondo me, è stata una decisione giusta ed importante... perche inneggiare alle sue dimissioni?
RispondiEliminaProbabilmente ha sentito la necessità di dimettersi in quanto legato alla precedente amministrazione a cui ha sentito il bisogno di dimostrare lealtà. Cosa sbagliatissima, un funzionario come lui dovrebbe dimostrare attaccamento alle istituzioni e non alla casacca di chi le governa.
EliminaNon devono ruotare i corrotti, devo andare a casa!
EliminaCaro cromo soma se tu avessi avuto una attività commerciale a Roma capiresti.....un saluto.....Blaster
EliminaCaro cromo soma se tu avessi avuto una attività commerciale a Roma capiresti.....un saluto.....Blaster
Eliminadimissioni obbligate.l'incarico del comandante del corpo della p.l. scade al finire del mandato del sindaco che lo ha nominato, cioè marino.tronca aveva prorogato l'incarico a clemente fino a nuova elezione del sindaco. la raggi, che non ho votato, sceglierà all'interno del corpo per poter risparmiare sullo stipendio del comandante. quindi non un nuovo contratto ad un esterno ma una nomina a uno già dipendente del comune.
Eliminaa dato le dimissione x quale motivo? se non era corrotto avrebbe dovuto restare a fianco del sindaco e continuare il suo lavoro cosi avrebbe dimostrato il suo attacamento all istituzzione ma il detto dice chi sta con lo zoppo impara a zoppicare
RispondiEliminaIl vero Marcio deve ancora venire,e bisogna estirparlo con tutti i mezzi che abbiamo a nostra disposizione.FORZA🌟🌟🌟🌟🌟
RispondiEliminaio non sono un romano ma...piace pensare che virginia e anche il mio sindaco....
RispondiEliminafuori dalle palle tutti questi corrotti e ladri fai piazza pulita Sindaco
RispondiEliminaSe questi dirigenti lasciano un motivo c'è forse hanno capito che nessuno li farà rudere d'ora in avanti.
RispondiEliminaci vuole una disinfestazione totale da parassiti politici,ma senza fare di un erba tutto un fascio,in tutti i campi ci sono l'eccezioni.bisogna settacciare bene è selezionare i più capaci è meritevoli,che vogliono aiutare l'amministrazione a salvare Roma dalle macerie delle amministrazioni PD è PDL passati
RispondiEliminaVorrei tanto riuscisse ad eliminare tutti i raccomandati della partecipate e del Comune. Raccomandati? Noi grazie !!! Roma e l'Italia ripartirebbero
RispondiEliminaVorrei tanto riuscisse ad eliminare tutti i raccomandati della partecipate e del Comune. Raccomandati? Noi grazie !!! Roma e l'Italia ripartirebbero
RispondiEliminagrande signora sindaco di Roma. speriamo che anche a livello nazionale ci sia questa pacifica rivoluzione culturale. siamo tutti con Lei. tutte le persone oneste.
RispondiEliminaio a capo dei vigili urbani di Roma ci vedrei bene il Capitano De Falco, quello che in occasione del disastro della concordia massacrò schettino con il suo famoso "torni a bordo, cazzo!", oppure l'ex generale Gdf Rapetto che chiese 90 miliardi di euro di evasione alle slot machines, entrambi epurati per non essere stati "al loro posto"
RispondiEliminaVuoi dire quello che ha sempre chiuso entrambi gli occhi per anni salvo poi venire fuori a farsi il grande quando ha capito che il danno era fatto, un coglione raccomandato come nella migliore tradizione italiana
EliminaUn consiglio a chi scrive queste notizie....a noi dei 5s non servono i titoloni......serve la giusta informazione.....quindi dimissioni e perché.....non diventiamo come gli altri...per favore!
RispondiEliminaUn consiglio a chi scrive queste notizie....a noi dei 5s non servono i titoloni......serve la giusta informazione.....quindi dimissioni e perché.....non diventiamo come gli altri...per favore!
RispondiEliminaUn consiglio a chi scrive queste notizie....a noi dei 5s non servono i titoloni......serve la giusta informazione.....quindi dimissioni e perché.....non diventiamo come gli altri...per favore!
RispondiEliminaMeglio che rimette la sua carriera nelle mani del sindaco. Poi dei vigili urbani della città di Roma ho qualche esperienza molto negativa. Arroganti e corrotti.
RispondiEliminaI fatti son diversi...
RispondiEliminahttp://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/vigili_clemente_lascia_fine_mandato-1818094.html
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaBene le dimissioni, ma bisogna appurare se ci sono situazioni ambigue e corrotti che si devono anche processare!
RispondiEliminaSei grande, l'avevo detto e lo ripeterò all'infinito Virginia Raggi
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTempo fa cercavo un vigile a via Nazionale a Roma, il centro operativo mi disse che doveva essercene uno ad ogni semaforo, mi feci tutta la via a piedi e su quattro semafori incrociati del vigile nemmeno l'ombra. Poi ho saputo come funzionano i controlli, il vigile(almeno quello di cui ho notizia) si alzava alle 8 del mattino, telefonava al centro dicendo:"Vigile tizio presente sul posto di lavoro". Poi con calma andava a farsi la doccia, a fare colazione e poi andava al posto cui era assegnato, dove trovava gli amichetti che lo aspettavano per andare a farsi una partita a tresette.
RispondiEliminaMa che dici, imbecille. Esistono il badge, la firma e controlli sul posto di servizio! Poi uno chiama per un intervento e gli dicono di cercare un agente a piedi e ti fai tutta via Nazionale, pensa quanto era urgente il tuo bisogno! Ti avranno preso per il cxxx perché avranno capito chi sei.
EliminaMa tu vai affanculo, devi essere un vigile per cui affanculo tu e tutti i tuoi compari come te, poi io sono pronto a ripetere tutto anche davanti al giudice, voglio vedere se ti impegnerai a fare altrettanto, e gente come te deve rimanere disoccupata.
Eliminaforza Raggi, siamo tutti con te!
RispondiEliminavia tutti i responsabili dei vari settori, in più stare addosso ai dipendenti, le ferie si concordano a febbraio, i permessi in casi del tutto eccezionali, i certificati di malattia subito in mano al giudice, etc, etc, purtroppo i dipendenti pubblici vanno stretti alla morsa, sennò non se ne ricava niente, gli imboscati a casa...!!!
RispondiEliminaRICORDATE SEMPRE CHE E' FACILE DISTRUGGERE VORREI PIU' CHE ALTRO UNA NOTIZIA COSTRUTTIVA TIPO OGGI NEL QUARTIERE DI TOR BELLA MONACA SARANNO CHIUSE TUTTE LE BUCHE ESISTENTI
RispondiEliminaRICORDATE SEMPRE CHE E' FACILE DISTRUGGERE VORREI PIU' CHE ALTRO UNA NOTIZIA COSTRUTTIVA TIPO OGGI NEL QUARTIERE DI TOR BELLA MONACA SARANNO CHIUSE TUTTE LE BUCHE ESISTENTI
RispondiElimina