“Nell’ultima settimana sono morti in due incidenti stradali 16 braccianti che lavoravano nelle campagne del Foggiano”, scrive Roberto Saviano sul suo profilo Twitter: “Sedici schiavi sfruttati nei campi e trasportati con meno cura delle merci. Qui non si tratta solo di immigrati, si tratta di noi”.
Ma il popolo social si ribella: “Ma tu dove c***o eri?”, “Ignorante”, Fai ca***e”, “Sei ossessionato”. E qualcuno gli ricorda: “Qui si tratta di tratta degli schiavi. Esiste da anni. La mafia ci fa affari d’oro e noi ne parliamo solo quando muoiono poveri cristi. Il caporalato è il soldatino obbediente delle mafie, che ogni giorno decide della vita e della morte di uomini soli”.
E poi altri continuano con la bastonata sacrosanta:
C’erano anche con renzi eh…con monti…con letta…con tutti praticamente…anche con il PC ai tempi d’oro….non s’è risolto mai nulla…ora la colpa è dell’attuale governo…bene…bravo…bis…ma per piacere.
Caro Saviano…a San Ferdinando in Calabria dove Salvini si é recato, un responsabile del campo accoglienza spiego’ che anche tra gli immigrati c’è caporalato tra loro…quindi non santifichiamo e demoniziamo a secondo della pelle…aggiornati.
Non ti ergere a giudice del nulla e non cavalcare le disgrazie altrui, se fossi più vicino alla gente sapresti quanti nostri connazionali hanno perso la vita nei campi. Assolutamente in difesa dei lavoratori non del bianco o del nero.
Mia mamma è appena tornata a casa. Da stamattina alle
3. Proprio a raccogliere pomodori..e noi siamo italianissimi,non siamo africani e viviamo a Brindisi. Deficiente !!! Informati prima di parlare..rincoglionito !!
3. Proprio a raccogliere pomodori..e noi siamo italianissimi,non siamo africani e viviamo a Brindisi. Deficiente !!! Informati prima di parlare..rincoglionito !!
Sei la vergogna fatta in persona…nn spendi una parola..una sola per tutti gli italiani morti per il proprio lavoro, i 2 carabinieri ke sono morti travolti da un auto, hanno lasciato la famiglia per compiere il proprio lavoro niente…x la ragazza massacrata e lanciata dalla scogliera zero….vai a pensare agli africani che raccolgono i pomodori..ke poi deficiente li raccolgono anke gli italiani i pomodori..ma ti facciamo veramente cosi schifo?????
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.