L’annuncio a sorpresa del celebre attore, candidato alle ultime Europee con Tsipras
Ha suscitato senza dubbio scalpore in queste ore l’annuncio di Ivano Marescotti, che ha rivelato pubblicamente di aver deciso di votare Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. Il celebre attore di Villanova di Bagnacavallo, tra i simboli viventi della “romagnolità”, è sempre stato dichiaratamente di sinistra, seppur spesso critico nei confronti di partiti e dirigenti. Nel 2012 lasciò il Pd ritenuto ormai «un partito di destra», mentre nel 2014 si candidò alle Europee con la lista di sinistra “L’Altra Europa con Tsipras”.
Oggi su Facebook l’annuncio della sua nuova decisione in un lungo post che termina in modo piuttosto chiaro: «Bisognerà pure prendere atto che oggi la sinistra è sconfitta su tutti i fronti, è inconsistente e ininfluente – scrive Marescotti –. E i pretesi, autoreferenziali rappresentanti nazionali e locali di essa sono risibili quando non dannosi».
«Nessuna delle liste che ci saranno mi rappresenta – termina l’attore –. E men che meno il M5S che ho sempre criticato e attaccato anche duramente. Ma un minimo di obbiettivo tattico io lo cerco. Non è una scelta di parte, è il tentativo di rovesciare il tavolo. Che è l’unica cosa desiderabile oggi. E per questo il voto più efficace allo scopo, oggi, è votare M5S. E non per “voto di protesta” o un Vaffa… (quello semmai è più evidente con: non voto, scheda bianca o nulla), ma sperando proprio che vincano loro. E, possibilmente si possano poi liberare dalle cazzate primordiali che esprimono e fare politica guardando chi c’è attorno a loro».
Fonte: https://www.ravennaedintorni.it/politica/2018/01/08/marescotti-movimento-5-stelle/
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.