C’è un’ipotesi inquietante sulle intenzioni del governo. Per far cassa si vuole colpire non solo le pensioni di reversibilità ma anche le successioni. Sulle pagine di Milano Finanza è rispuntata l’ipotesi di un giro di vite sulle tasse di successione. In particolare una riduzione della franchigia ( (il valore dei beni ereditati dal coniuge o dal figlio, entro il quale non si pagano imposte) da un milione di euro a 300-400mila euro. Poi un inasprimento delle aliquote fino a quattro punti percentuali.
La stangata è più pesante per le eredità sugli altri gradi di parentela, ad esempio tra fratelli e sorelle fino a un massimo del 15%. Il punto è che servono soldi per coprire buchi creati da previsioni troppo generose del governo Renzi e le entrate fiscali da beni patrimoniali danno un livello di certezza inferiore solo a quelle da pensioni. Da Palazzo Chigi sono arrivate smentite ufficiose ma nette e inequivocabili, ma è altrettanto vero che i numeri sono quelli e il governo ha urgente bisogno di fare cassa.
e proprio una Mer.a di uomo e pensare che ci sono coglio.i che continuano ha votare pd
RispondiEliminaSante parole!
EliminaCondivido, sul coglionazzpo del Pd. Ma non tasserà gli eredi, il nano di Arcore glielo impedirà.
EliminaCriminali in cravatta, questo sono i nostri politicanti, occorre eliminarli cominciando con le matite, se poi dovessero insistere a non mollare la poltrona, vedremo!!
RispondiEliminaTroppo comodo fare pagare ai cittadini italiani i propri errori e la propria incapacità. Secondo me questa si chiama estorsione. Stanno affossando, quotidianamente, i più elementari, diritti democratici dei cittadini. Non ci fanno votare perché hanno paura di essere buttati fuori, per sempre, dalle stanze dei bottoni e quindi cercano di resistere in tutti i modi anche con scelte sbagliate e dannose per tutti noi. Non ci potranno bloccare per sempre, verrà il giorno in cui saranno, politicamente, cancellati da libere elezioni.
RispondiEliminaLe demenze non sono solo senili. Purtroppo se non si fa una mossa eclatante non riusciamo a cambiare verso. Galline! Altro che fondo del barile. Dove vi metteremo.
RispondiEliminaSe non ci mettiamo in mente di distruggere Renzi presto non ci rimarrà piu niente
RispondiEliminaMai vista una situazione così disastrosa. Siamo nelle mani di un delinquente...
RispondiEliminaNE SIAMO CONVINTI TUTTI,MA ANCORA CI SONO PWERSONAGGI VILI COME LUI CHE CONTINUANO A SENTIRGLI L'ODORE DEL CULO,PERCIO' SIAMO IN MANO ALLA DELINQUENZA E ILLEGALITA' DEI NOSTRI GOVERNANTI,FUORI DA QUESTO GOVERNO MANDANDO GLI ITALIANI AL VOTO SUBITO,E SOLO COSI' SI POTRA' RIPORTATE LA LEGALITA' IN ITALIA ,DOVE SONO FINITI I SOLDI CHE HANNO SCOPERTO NEI PARADISI FISCALI DI LUSSEMBURGO E ISRAELE DI QUETO BOCCALONE FIORENTINO????????,PERCHE' NON SE NE PARLA PIU'??????? DEVE SPARIRE DA TUTTE LE CARICHE DI GOVERNO E ISTITUZIONALI,INSOMMA DEVE FINIRE IN MERDA.QUELLA E' LA SUA FINE DA POLITICO.VERGOGNA MANTENERE QUESTO VIGLIACCO FALSO, BUGIARDO,VENDICATIVO,E' UN MISERABILE.IN GALERA DEVE ANDARE E NON USCIRNE PIU',NON E' DEGNO DI CONTINUARE A MOSTRARSI IN PUBBLICO E AL GOVERNO,FUORI E ITALIANI AL VOTO.
RispondiEliminaAl voto al voto ....ma quando?????
RispondiElimina