L’azienda di trasporto ha una nuova dirigente: appena laureata, a 37 anni, e figlia di un sindacalista di spicco nella stessa azienda. È diventata presto un caso, come spiega Leggo, la vicenda di Barbara Santeramo, nominata direttore amministrativo della Stp, azienda di trasporto pubblico locale partecipata dal Comune di Trani e dalla Città Metropolitana di Bari, solo 9 giorni dopo il conseguimento del prestigioso titolo di studio, con tanto di 110 e lode. La Santeramo lavora in azienda da oltre 10 anni e per la promozione non era necessario alcun concorso, tranne che la laurea magistrale.
A far chiacchierare è il fatto che la neo-dirigente sia la figlia di Michele Santeramo, segretario provinciale Ugl e capo delle relazioni industriali dell’azienda. Il sindacalista però si difende: “Io non ne sapevo nulla, non tutti i sindacati erano stati avvertiti, ma in ogni caso non c’entro niente con questa nomina”. Anche l’Ugl difende la signora: “Solo strumentalizzazioni, Barbara è una ragazza brillantissima che ha già ricoperto il ruolo di responsabile delle risorse umane. Si è liberata una posizione organizzativa a tempo determinato e l’azienda ha fatto la nuova nomina. La competenza è stata premiata da una società che, è bene ricordarlo, non è tenuta a fare concorsi pubblici”.
Se era figlia di un normale lavoratore con incluso la laurea ne hai da aspettare.
RispondiEliminaMia figlia... con due lauree, un master, diploma conservatorio..... ha dovuto aspettare molti piu' anni prima di trovare un posto modesto!
RispondiElimina... ITALIA .. PAESE DELLE BANANE, .. continuiamo col sistema parentale, .. degli "amici", .. amici degli amici, ... MA QUANDO E' CHE DECIDIAMO DI CRESCERE UN PO' ... ???
RispondiEliminaPER FAR CESSARE IL FASCISMO C'E' VOLUTA UNA GUERRA CON 300.000 MORTI.
RispondiEliminaSI DOVRA' FARE LA STESSA COSA PER CACCIARE I GOVERNANTI INFAMI,UCCIDERLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1