venerdì 15 settembre 2017

ANNUNCIO A SORPRESA DI VIRGINIA RAGGI, HA SPIAZZATO TUTTI:"ADESSO COPRIRE..."

"Per le gare sulle buche ci sono voluti tra i 6 e gli 8 mesi, ma i lavori stanno partendo". In un'intervista al Fatto quotidiano, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, promette un'accelerazione su uno dei problemi che attanagliano la Capitale, quello delle buche nelle strade. "A Roma - spiega Raggi - ci sono 8mila chilometri di strade, di cui 800 di competenza del Comune. Tutto il resta spetta ai Municipi, a cui abbiamo dato le risorse". 

La sindaca di Roma difende l'operato della sua Giunta e dei 5 Stelle. 

"Dicono che noi 5Stelle siamo inesperti, inadatti. Ma dove governiamo risaniamo i danni dei cosiddetti esperti. Lo sto facendo anch'io, col tempo necessario per ripartire dopo le devastazioni". 

Raggi affronta anche il tema dei rifiuti, altra nota dolente per Roma. 

"Dobbiamo riorganizzare tutto il settore. Fino a quando c'era Malagrotta, la discarica più grande d'Europa, tutto finiva lì. Poi nel 2013 l'hanno chiusa all'improvviso, senza un piano alternativo. Ed è emerso un sistema del tutto insufficiente. Bisogna ragionare sul lungo periodo, e il primo passo è la riduzione dei rifiuti. Ci doteremo di tre nuovi impianti per il compostaggio, per iniziare: per farli può bastare un anno". (FONTE: Huffingtonpost.it

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.