Potrebbe arrivare ed essere discussa "in tempi brevi" in ufficio di presidenza al Senato la proposta di delibera del M5S che punta a equiparare il trattamento pensionistico dei parlamentari a quello degli altri lavoratori. È quanto spiega Laura Bottici, senatrice pentastellata e questore di palazzo Madama, dopo aver avuto un incontro, che Bottici definisce "cordiale e costruttivo", con il presidente Pietro Grasso.
La senatrice presenterà il testo in ufficio di presidenza. "Un punto che dobbiamo discutere in consiglio di presidenza è il bilancio - ha spiegato Bottici - siccome noi il 28 febbraio come collegio dei Questori iniziamo la discussione, se in tempi brevi finiamo l'analisi del bilancio deve essere convocato il consiglio di presidenza, ma nulla toglie al presidente Grasso di convocare immediatamente il consiglio per discutere di questa proposta di delibera".
Boldrini mette in calendario proposta M5s su pensioni. "Laura Boldrini ha garantito che calendarizzerà la proposta" di delibera che punta ad abolire i vitalizi, equiparando il trattamento pensionistico dei parlamentari a quello degli altri lavoratori "la prossima settimana in Ufficio di Presidenza alla Camera. Ci auguriamo che Grasso faccia altrettanto. Il primo obiettivo l'abbiamo raggiunto, ma stiamo in campana". È quanto si legge sul blog di Beppe Grillo. (FONTE: Huffingtonpost.it)
Avanti così
RispondiEliminaBene, non è moltissimo, ma è un bel passo, quello di far discutere il parlamento.
EliminaSperiamo che questi signori capiscano che, il divario è enorme e che venga attuata subito un provvedimento che non penalizza solo la massa del popolo e privilegia questi politici.
EliminaBravi
RispondiEliminaDai che lo cambiamo questo paese!!!!
RispondiEliminaBravissimi
RispondiEliminaLa pianta dell'onesta e dell'uguaglianza e in continua crescita nelle Istituzioni grazie ai 5stelle,bene così.
RispondiEliminaLa pianta dell'onesta e dell'uguaglianza e in continua crescita nelle Istituzioni grazie ai 5stelle,bene così.
RispondiEliminaSplendido. Inutile dire che soltanto il movimento 5 STELLE può tanto sul piano dell'onestà e della correttezza.
RispondiEliminaMolti smetteranno di fare politica se tolgono questo privilegio. Saranno sicuramente i sciacalli che si mettevano in politica solo per i loro infami interessi. Avanti cosi, devono restare solo quelli che veramente desiderano lasciare una societa' giusta e onesta per i nostri figli.
RispondiEliminaGiusto
EliminaSe passa quest'adeguamento è molto probabile che andremo presto a nuove elezioni. Gli sciacalli che aspettavano " il malloppo" non avranno tanti interessi per tirare avanti.
EliminaMa...vediamo !!!
RispondiEliminaMeritano considerazione e solidarietà. Qualcuno prima di loro ha nai sollevato certi problemi? A cosa servono quelli che sono lì per prendere denaro!!!! Possibile che gli italiani nella loro totalità non comprendano una cosa così evidente!!!????
RispondiEliminaSarà....ma la vedo dura!
RispondiEliminal'errore del movimento e' stato di votare no al referendum 360 senatori andavano a casa poi se alcune cose di questa riforma non andava bene si poteva cambiare,alle prossime votazioni vincera' il movimento
RispondiEliminasono d'accordo
EliminaFrancesco Nanni,premesso che sei ignorante perché i senatori in tutto sono 315,dimostri ulteriore ignoranza nelle tematiche trattate dal referendum. T'invito ad informarti prima di sparare cavolate a zero. Soprattutto perché rischi di vanificare il lavoro d'informazione svolto a titolo gratuito, da quelli come me.
EliminaInfatti se avrebbe vinto il SI, il senato come lo conosciamo adesso sarebbe scomparso, a avremmo un senato delle regioni, il CNEL abolito, e definitivamente eliminate le province, oggi battono cassa. Pazienza ne prendiamo atto e vediamo cosa sarà capace di fare il movimento .
Eliminaa parole sono tutti bravi , ma ci sarà mai un seguito??
RispondiEliminama il dott sottile continuera' a prendere sempre quella montagna di soldi pubblici ??
RispondiEliminaMa pensate davvero che passerà al voto? Non ci crede nessuno....non mollano un euro quelli.....sono dei vampiri...quando si attaccano non li togli piu
RispondiEliminaGrandi sempre con voi forewer
RispondiEliminaChiamarli vampiri si fa un torto ai vampiri, chiamiamoli con i loro veri nomi parassiti, ladri, uomini e donne senza vergogna, è dal 1995 che è stato introdotto il sistema contributivo per tutti i lavoratori tranne che per loro e ne sono passati di governi e farabbutti in questi anni e nessuno fino ad oggi a mai fatto il benché minimo accenno anzi qualcuno si permette di dire che è solo propaganda politica ci hanno preso e continuano ha prenderci per il culo alla faccia di chi non arriva a fine mese, di chi per andare in pensione deve quasi morirci sul posto di lavoro se ce la un lavoro ma purtroppo la colpa e solo nostra che non andiamo in piazza, ma non con i sindacati che tra l'altro sono daccordo con loro basta vedere tutti i sindacalisti che sono in parlamento, ma andarci come hanno fatto in Romania e cacciarli a calci in culo, per come ci stanno trattando, una vera e propria ribellione a questo schifo.
RispondiEliminaCondivido sig. Orsini. Diamo fiducia al Movimento. Democraticamente con loro alla guida del governo le cose potranno migliorare. Caso contrario, i calci in culo sarebbero un eufemismo.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSperiamo che non sia una clamorosa, bufala!
RispondiEliminaGiusto non devono esistere cittadini di serie a e cittadini di serie b.
RispondiEliminaOttima risposta :Giuseppe De Salvio !!!
RispondiEliminaBraviiii...piccoli passi...verso l onestá
RispondiEliminaBraviiii...piccoli passi...verso l onestá
RispondiElimina