Negli ultimi dieci anni, i contribuenti italiani hanno subìto ignari una tassa cresciuta del 59%. Mentre lo Stato tagliava i fondi trasferiti agli enti locali, comuni, province e regioni si sono rifatte sulla pelle dei loro residenti, facendo salire la famigerata addizionale Irpef ogni anno di piccoli decimali, impercettibili a occhio nudo, ma che andati ad analizzare rappresentano una stangata per le tasche delle famiglie che nel 2015 è arrivata a 404,10 euro nella media nazionale.
Lo studio di Confprofessioni, ripreso dal Corriere della sera, chiarisce che se nel 2006 ogni contribuente pagava 245 euro di addizionale, nel 2015 appunto è arrivato a oltre 400 euro. Da 7,47 miliardi, gli enti locali sono arrivati a rastrellare oltre 11 miliardi di euro. La situazione peggiore si vive nella provincia di Roma, dove la media sull’addizionale di quasi 700 euro, 200 in più della media nazionale.
PORCATA DELINQUENZIALE!!!!!
RispondiEliminache dire , impicarli tutti . a partire dal governo
RispondiEliminaSe ci fosse stato Pertini Presidente..... l'avrebbe tutti impiccati a piazza Venezia.... sti Zozzoni
RispondiEliminaPer Fausto Monelli E' una porcata, ma ricordo che Pertini, da presidente della cvamera, ha triplicato gli stipendi dei dipendenti della camera stessa, sostenendo che essi avevano compiti di responsabilita', !!!
EliminaI porci almeno quando giunge l'ora, vengono trasformati in tante cose succulente. Questi invece sono tossici, andrebbero smaltiti come rifiuti speciali. La cosa migliore, sarebbe infilarli in un reattore nucleare, fino alla disgregazione.
RispondiEliminaMa io già l'avevo notato qualche anno fa!!!
RispondiEliminaIo dico..VENEZUELA
RispondiEliminaFacciamo solo chiacchiere,poi alla protesta preferiamo lo shopping e i saldi di fine stagione,ci meritiamo quello che abbiamo
RispondiEliminabla bla bla passiamo ai fatti , senno continuate a belare e brucare
RispondiEliminaCompletamente d'accordo con te Miki69
RispondiEliminaDi cosa vogliamo parlare: 235000 a vedere Vasco ( che a me piace) a Pagamento accampati da giorni, quattro gatti quando si manifesta per i diritti
RispondiElimina