Un assessorato alla Felicità: ecco l’ultima trovata del centrosinistra milanese.
Una storia tanto assurda che vi sembrerà inverosimile.
Vi sentite infelici? Forse dovreste trasferirvi a Milano e per la precisione nel neonatoMunicipio 3, uno dei pochi a essere rimasto al centrosinistra dopo le recenti elezioni amministrative.
Così accade che la nuova amministrazione di quella che un tempo fu la zona 3 trovi il tempo di creare un “assessorato al Benessere e alla Felicità“, affidato al giovanissimo Luca Costamagna, venticinque anni e 873 preferenze. Un vero record, che gli è valso una poltrona destinata a diventare famosissima.
Nella vita Costamagna fa l’amministratore di condominio, ma in un’intervista al Giorno promette di occuparsi a tempo pieno del benessere e della felicità dei cittadini. “Non mi sono inventato niente di nuovo – si schermisce – penso all’ex assessore al Benessere e Qualità della vita Chiara Bisconti. Ma anche a Kennedy, il quale diceva che la felicità di un Paese non si misura solo col Pil.”
La ricetta per la felicità firmata da Costamagna, comprende “comunicazione fra cittadini e amministrazione”, ma anche “semplificazione dei servizi” e “riduzione dei tempi di attesa negli uffici pubblici, rendendo gli spazi più comodi per le persone in coda”.
Immancabili le ironie dell’opposizione di centrodestra, con il consigliere Gianluca Boari che pubblica su Facebook un video della nomina con “Felicità” di Albano in sottofondo.
Basta guardarlo per sentirsi infelici
RispondiEliminaQuelli del P.D. si sono dati all'horror o "CINICO T.V."?
RispondiEliminaNon sapendo come regalargli dei soldi si sono inventati questo assessorato. A guardarlo bene protrebbe fare il rincoglionito eterno
RispondiEliminaA me sembra piu' un impresario di pompe funebri....!!!
Eliminanon ci sono più parole per esprimere il mio disgusto
RispondiEliminase questa faccia di beccamorto da la felicita figuriamoci linfelicita ma da quale fossa lanno scavato
RispondiElimina