Torna a farsi bollente il clima intorno alla Corea del Nord. Fonti militari americane hanno riferito questa mattina alla Cnn che l'aeronautica militare della Cina avrebbe messo i caccia in stato di "massima allerta".
In particolare le forze armate di Pechino avrebbero intensificato le operazioni di manutenzioni, con un eccezionale numero di aerei pronti a decollare. Secondo fonti Usa i cinesi starebbero intensificando gli sforzi per "ridurre i tempi di reazione" nel caso la situazione a Pyongyang dovesse precipitare all'improvviso.
La Russia ammassa truppe al confine
Ma la Cina non è la sola a mobilitare le forze armate. Secondo diversi media locali anche la Russia starebbe spostando diversi equipaggiamenti militari pesanti lungo la breve striscia di confine- appena 17 chilometri - che la separa dalla Corea del Nord. Un video pubblicato sul sito di notizie di Khabarovsk DVHab.ru mostra un treno con anche sistemi missilistici Tor che attraversa la città, presumibilmente diretto verso Vladivostok, a 160 chilometri dal confine. Tuttavia il portavoce del Cremlino Dmirty Peskov ha preferito glissare, limitandosi a ricordare che i movimenti militari all'interno dei confini non rappresentino una questione pubblica.
Settimane di tensione
La notizia dell'attivismo russo e cinese arriva al termine di settimane di altissima tensione. Prima le minacce di Kim Jong-Un, che all'indomani del raid Usa contro la base aerea siriana di Shayrat replicò che la mossa statunitense "giustificava l'atomica". Quindi la risposta americana con l'invio della portaerei "Uss Carl Vinson" che, al termine di una controversa polemica sulla rotta tenuta in mare, ha infine rivolto la prora verso la penisola coreana. Ora nuovi inquietanti segnali di tensione con la mobilitazione di due grandi potenze - la Russia e la Cina - che sino a questo momento avevano assunto la posizione di possibili mediatori. E che adesso parrebbero prepararsi al peggio.
fonte: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/alta-tensione-corea-russia-e-cina-mobilitano-esercito-e-1388405.html
si si si ... solita storia...Lui ha Bombe , lui ha armi di distruzione , bisogna impedire che , bla bla bla ,,,libertà' qua e la' ,,,,poi Vedi Siria , Afghanistan , libia ecc ecc
RispondiEliminaUna guerra non e´mai una cosa buona, ma in questo caso si rischia che altri dittatori possano emulare questo pazzo scatenato portando l´equilibrio mondiale al completo sfascio....penso dovrebbero sbrigarsi altrimenti non so cosa possa fare un tale elemento mi dispiace ma il dialogo in questo caso io non lo considererei nemmeno....cosa che avrebbero fatto bene a fare con Geddafi.
RispondiEliminaForse non avete capito che Russia e Cina si sono schierati a difesa del Pazzo coreano
RispondiEliminaTeste dure.
Eliminama non dire cazz....te leggi bene
Eliminatutto, scena, finzione. non ci sarà, nessuna guerra.la corea del nord dipende economicamente dalla cina è lei che decide tutto.
RispondiEliminaBravo
Eliminatutto, scena, finzione. non ci sarà, nessuna guerra.la corea del nord dipende economicamente dalla cina è lei che decide tutto.
RispondiEliminaKim Jong finora, a livello internazionale, non ha fatto mai male a nessuno. Se il Paese ha al suo interno dei problemi, sono affari suoi. I poveri nord coreani non meritano di essere radiati dalla faccia della terra solo perché il loro capo di Stato spara un sacco di cazzate. Se queste fossero le regole del resto, i primi a rischiare un attacco atomico saremmo proprio noi italiani.
RispondiEliminaha solo ul vizio di giocare con le bombe atomiche della chicco.
EliminaSiamo piu' di sette miliardi sulla terra e' loro intenzione diminuire la popolazione mondiale,prima la crisi economica poi le armi,le guerre fanno parte della nostra vita,spero non accada,ma siamo nelle mani di pazzi scatenati.
RispondiEliminaAFFANCULO LORO E I LORO SPORCHI SOLDI E POPTERE!!
sono con te
Eliminasi ma non capisco perche' la cina non mette la museruola a questo nano pazzo,e non lo mandi immediatamente a cuccia....
RispondiElimina