Par Condicio: Dopo La Salva-Silvio Matteo Lancia La Salva-Renzi
di Franco Bechis (L’imbeccata)
E’ iniziata la nuova era dei supercondoni. Dopo la salva-Silvio Berlusconi tutt’ora inserita nel decreto fiscale approvato il 24 dicembre scorso, Matteo Renzi e il suo Pd ne hanno escogitata un’altra: la salva-Renzi. Questa volta la manina non è del premier (ci mancherebbe), ma di Giorgio Pagliari, senatore Pd che fa il relatore sul ddl delega di riforma della pubblica amministratore. Che ha inserito un un emendamento il principio per un bel condono che sottragga alla Corte dei conti che li aveva messi alla sbarra tutti i sindaci e gli amministratori locali. Compreso appunto lo stesso Renzi.
Pagliari ha preparato un emendamento all’articolo 13 che infatti inserisce un comma g-quater con questo principio: “rafforzamento del principio di separazione fra indirizzo politico-amministrativo e gestione e del conseguente regime di responsabilità dei dirigenti, anche attraverso l’esclusiva imputabilità agli stessi della responsabilità amministrativo-contabile per l’attività gestionale”. Di fatto l’immunità di tutti i sindaci e amministratori locali come di tutti gli ex (in primis proprio Renzi che è ancora sotto processo della Corte dei Conti), per scaricare ogni colpa sui dirigenti. Anche quando eseguono solo ordini dei loro superiori. Bella idea, non dissimile da quella del condono su evasione fiscale e frode fiscale.
E questo coglione insieme agli altri due pregiudicati dovrebbero cambiare la costituzione? Io mi difendo e VOTO NO
RispondiEliminaNon vedo cosa ci sia di scandaloso. È giusto distinguere le responsabilità politiche da quelle dei burocrati.
RispondiEliminaComunque viti no anche io perché sulla immigrazione la posizione di Renzi è inaccettabile.
Mang"occirn
RispondiEliminaQuesta è l'Italia. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI ,??? Io ho perduto un contenzioso, mal difeso, perchè in Italia comanda il dio danaro; e sono stato costretto a pagare le spese giudiziarie. Non ho potuto nemmeno detrarre le spese sulla denuncia reddito.I politici possono scaricare tutto. VRRGOGNA
RispondiEliminaLogistar la condanna riguarda lui come Presidente della Provincia di Firenze, cosa ti vuoi inventare?
RispondiEliminaOrmai ogni commento è inutile,per questoPaese di gente di merda,che non reagisce più o che è addirittura favorevole a questo governo di mafiosi.
RispondiEliminaOrmai ogni commento è inutile,per questoPaese di gente di merda,che non reagisce più o che è addirittura favorevole a questo governo di mafiosi.
RispondiEliminae una bamda di mafiosi e affamatori di popoli
RispondiEliminaAl peggio non c'è mai fine ?. #SonoProfessionistiProfessionaliPuntoOk. Conduttori, adesso danno cittadinanza agl'immigrati, ..ok ?. Saremo scavalcati anche da loro, sapete chi dovete ringraziare, #NoiVotiamoNo
RispondiElimina