lunedì 5 giugno 2017

Pioggia di soldi alla Ong degli sbarchi: il paese (ricchissimo) che finanzia i continui sbarchi in Italia

Secondo un articolo pubblicato da Liberoquotidiano.it , la  Svizzera finanzierebbe attivamente una delle piu' grosse navi Ong con un flusso di migranti davvero notevole. Con quale scopo lo fanno se poi come paese hanno deciso di non dar sostegno alla politica migratoria? Leggiamo nei dettagli l'articolo:

Loro, per carità, di immigrati non ne pigliano. A malapena sopportano i transfrontalieri, i lavoratori italiani che contribuiscono non poco con la loro fatica al Pil della Confederazione Svizzera. Ma immigrati africani o profughi siriani, quelli no, per carità. Si accomodino pure in Italia, Austria, Francia. Insomma, ovunque ma non tra i lindi monti e laghi della Svizzera.

La quale, scrive il quotidiano Il Giornale, finanzia attivamente una delle maggiori Ong che con le loro navi ogni giorno fanno arrivare in Europa centinaia di immigrati. Non un privato svizzero, magari uno dei tanti miliardari che girano da quelle parti in ferrari. Ma proprio la Confederazione svizzera, tramite il suo ministero degli Esteri. Che da anni dà soldi alla Moas, la Ong fondata da una ricca coppia italo-americana, Chris e Regina Catambrone, con sede a Malta e dirigenti provenienti dall'esercito maltese. Ovvero, un altro Paese che non accoglie immigrati.

Al pari della Svizzera che, come riporta sempre Il Giornale, tra il 2009 e il 2014 ha accolto 2.523 richiedenti asilo e ne ha ricacciati verso altri Paesi 19.517. Lo scorso maggio, in un'audizione al Parlamento italiano, i vertici della Moas hanno fatto sapere che la Ong aveva ricevuto "230mila euro da una istituzione europea". La Ong aveva però detto di non essere in grado di specificare quale. Nell'elenco ottenuto da Il Giornale, l'unica istituzione pubblica è, appunto, la Confederazione Svizzera tramite il suo Ministero degli Esteri.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12389448/svizzera-finanzia-ong-moas-navi-portano-immigrati-italia-europa.html

1 commento:

  1. Facciamol una volta per tutte una bella rivoluzione e a chi tocca non se ingrugna!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.