domenica 11 giugno 2017

Napolitano? Da quando è ex si è aumentato la scorta. Vergogna: quanti agenti sono (pagati una miseria)

Presidente per tutta la vita. Giorgio Napolitano ha lasciato il Quirinale nel 2015 ma da allora il presidente "emerito" ha aumentato il numero di agenti della scorta. Come riporta Il Tempo oggi sono 45, poliziotti addestrati che guadagnano tra i 1.700 ai 2.000 euro, con straordinari fino a 50 ore in un solo mese (pagati 7-8 euro l'ora) e indennità di Palazzo che va dai 400 euro per gli agenti "semplici" ai 1.600 euro per i dirigenti. Il paradosso è che quando era ancora presidente, Re Giorgio contava su quindici uomini in meno rispetto agli attuali. Diventato ex, Napolitano ha chiesto anche una terza auto per scortare la moglie Clio. Gli agenti della scorta sono utilizzati come piantoni fuori dalla sua abitazione al Rione Monti, come portieri nel gabbiotto, come vigilantes, infermieri di pronto soccorso e, ovviamente, come "tassisti" pronti ad accompagnare la ex coppia presidenziale ovunque, a tutte le ore. Tutto questo mentre il suo successore Sergio Mattarella ha preferito optare per un profilo decisamente più low cost, scegliendo Panda e voli di linea e imponendo un ridimensionamento del personale. 

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12410143/napolitano-ex-presidente-aumentata-scorta-agenti-numero-paga-ora-straordinari-auto-clio-.html

3 commenti:

  1. Il più grande,vecchio fossile parassita!!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè si è fatto aumentare la scorta,si vede che ha la coscienza sporca,mi domando chi è stato quell'im....ad aumentargli la scorta,col permesso di chi,e per quale motivo,chi li paga quegli altri 15 poliziotti di scorta noi naturalmente e per quale motivo? ad un vecchio di 90 anni gli si aumenta ancora la scorta,a questo dobbiamo dargli la scorta anche dopo morto e seppellito,a lui alla moglie e ai figli e nipoti,povera mia Bella Italia come siamo messi male. io sostengo che anche un presidente del consiglio o della repubblca scaduto il suo mandato,dopo sei mesi non deve avere diritto più a niente,come quando noi andati in pensione non contiamo più niente è così deve essere,per i presidenti della camera,del senato del consiglio e della Repubblica,finito il loro mandato non devono avere più nessuno privilegio chiuso e basta.e Ribatto sempre togliere lo stipendio ai senatori a vita,sono soldi rubati dalla tasca dei poveri cittadini,gli basta il titolo onorifico e niente stipendi,hanno rubato già abbastanza durante la loro vita sia in politica sia da privati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GLI VORRESTI DARE IL TITOLO ONORIFICO !!! E DI CHE !!!! CHE HANNO SAPUTO RUBARCI !!! SEI TROPPO GENEROSO !!!! LA VITA MI HA INSEGNATO CHI E BUONO LO PRENDE SEMPRE LI ....., QUINDI QUESTI VANNO PUNITI !!! CHIARAMENTE TI STIMO !!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.