domenica 11 giugno 2017

Brogli elettorali:"30-50 euro in cambio del voto garantito". Dove si sta consumando questa vergogna..

L'ombra della camorra sulle Comunali. In ciascuno dei certificati era inserito un fac-simile della scheda con l'indicazione dei candidati da scegliere. Ai proprietari ora sarà chiesto perché avessero consegnato il documento ad altri. A Castellaneta (Taranto) due denunciati: stavano fotografando la scheda già votata

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri a Sant’Antimo (Napoli), dove sono in corso le elezioni comunali come in altri circa mille Comuni in tutta Italia. Nella casa dove si trovavano i tre, i militari hanno fatto irruzione trovando 321 tessere elettorali, in ognuna delle quali era inserito un facsimile della scheda di voto con l’indicazione dei candidati da scegliere.
I tre arrestati sono il proprietario dell’abitazione, incensurato, e altre due persone che erano con lui. Su disposizione della Procura i carabinieri stanno restituendo le 321 tessere elettorali ai titolari per consentire loro l’esercizio del voto. A tutti costoro viene anche chiesto quando e per quale motivo la tessera fosse stata consegnata ad altri. Secondo una prima ricostruzione riportata dal Mattino, le tre persone arrestate si erano fatte consegnare le schede elettorali, dietro il pagamento di una somma oscillante tra i 30 e 50 euro.

Intanto il voto a Sant’Antimo prosegue. La città conta circa 34mila abitanti. L’amministrazione uscente è guidata dal sindaco Francesco Piemonte, alla guida di una amministrazione di centrodestra, che non si è ripresentato. Sei i candidati sindaco in lizza: Aurelio Russo (Pd più civiche), Nicola Chiantese (M5s), Corrado Chiariello (Fi, Nuovo Psi e civiche), Adriana Palladino (Udc), Giuseppe Italia (Dema e una civica), Salvatore Castiglione (Fdi più civica).

FONTE: IL FATTO QUOTIDIANO

3 commenti:

  1. Ma dove cazzo vogliamo ANDARE ???? mi ricordo qualcuno che diceva "" prima di fare L'ITALIA bisogna fare gli ITALIANI """" SIAMO IL PAESE PIU' CORROTTO D'EUROPA.. E ci SCANDALIZZIAMO ,,,SIAMO DELLE MERDE

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.